A- A+
Palazzi & Potere
Agli Stati generali del 2020 prese il triplo dei voti degli altri grillini....

«Non si può violare lo Statuto perché non piace il possibile risultato democratico». Alla base di tutto il risentimento della vecchia guardia grillina nei confronti di Davide Casaleggio c'è probabilmente questa frase. Il figlio dell'ideologo 5 Stelle, scrive Andrea Indini su IlGiornale, la pronuncia durante una riunione a porte chiuse (siamo a metà 2020). L'obiettivo è mantenere lo status quo e sbarrare l'ascesa di Alessandro Di Battista. Lo scontro è durissimo (uno dei presenti ci assicura che Casaleggio junior «si incazzò tantissimo») e sta probabilmente alla base della frattura tra il presidente dell'associazione Rousseau e il M5s che si consumerà di lì a pochi mesi. «È stato in quella riunione che gliel'hanno giurata a Davide...». Per capire bene dove iniziano i dissapori, che col tempo si sono fatti insanabili, è lì che bisogna andare. Da una parte c'è Casaleggio che si trincera dietro allo Statuto per portare gli iscritti a votare il nuovo capo politico, dall'altra ci sono i notabili del movimento. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, che oggi ilGiornale.it può confermare avendo visionato tutti quei dati, agli Stati generali Di Battista non solo arriva primo contro quasi mille candidati ma i suoi voti sono il triplo di quelli incassati da Luigi Di Maio che arriva addirittura terzo dopo Dino Giarrusso.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    stati generalialessandro di battistam5s5 stelle
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.