A- A+
Palazzi & Potere
Università, gli studenti della Link Campus University al lavoro nelle aziende

Al via la collaborazione tra l'Università Link Campus University e l’Associazione Italiana Coltivatori (AIC), punto di riferimento per il settore agricolo e agroalimentare che conta circa 20mila imprese associate e 150mila iscritti. In base all'accordo firmato, sei studenti del corso di laurea magistrale “Tecnologie e linguaggi della comunicazione” collaboreranno a stretto contatto con sei aziende agroalimentari associate ad AIC.

Questo è il primo progetto frutto dell’accordo di collaborazione tra l'Università Link Campus University e l’Associazione Italiana Coltivatori (AIC). 

“Gli studenti del corso di Digital Marketing hanno accolto con grande entusiasmo la sfida di gestire la comunicazione digitale delle aziende coinvolte da AIC. I ragazzi sono già al lavoro da alcune settimane per progettare innovative campagne di comunicazione che aiutino i prodotti tipici italiani - in primis pasta e olio – a raggiungere la visibilità che meritano, rafforzando in particolare presenza sui motori di ricerca e sui social media” ha dichiarato Lorenza Parisi, professoressa Associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi di Link Campus University.

La passione, la qualità dei prodotti e il legame con il territorio - vissuti e messi in pratica nella quotidianità dalle imprese a conduzione famigliare coinvolte, tipiche della migliore tradizione italiana - saranno gli ingredienti per una proiezione digitale efficace grazie al know-how acquisito dagli studenti della Link Campus University. 

“AIC da 52 anni assiste i piccoli produttori italiani, accompagnandoli lungo un percorso di continua trasformazione. Oggi il digitale permette di aprire una finestra sul mondo, mostrando l'unicità e l'eccellenza dei prodotti di nicchia italiani. Siamo felici della collaborazione con Link Campus University e con gli studenti del corso di Digital Marketing perché sapranno certamente portare un prezioso valore aggiunto lungo questo nuovo percorso di trasformazione” sottolinea Giuseppino Santoianni, Presidente dell’Associazione Italiana Coltivatori. 

Di fronte alla crisi provocata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus, la sfida della trasformazione digitale è decisiva per piccole e medie imprese della filiera agricola e agroalimentare. Per questo Link Campus University e AIC hanno deciso di unire le forze per fornire una risposta concreta e colmare un gap crescente negli ultimi anni tra digitalizzazione e imprese.

Commenti
    Tags:
    universitàaziendelink campus universitylavorostudentiassociazione italiana coltivatori
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.