I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Jane The Virgin, su Netflix si ride con una serie strepitosa

Se avete voglia di farvi quattro risate con qualcosa di diverso dai soliti cinepanettoni o Una poltrona per due, su Netflix è disponibile da pochi giorni Jane The Virgin, una serie tv giunta alla seconda stagione che negli Stati Uniti viene trasmessa dal canale The CW (Supernatural, Gossip Girl).

 

La protagonista del telefilm è la ventitrenne Jane (Gina Rodriguez), una ragazza ispanica che vive con la mamma Xiomara (Andrea Navedo) e la nonna Alba: a quest'ultima ha fatto la promessa di rimanere vergine fino al matrimonio. Senonché durante una visita la ginecologa Luisa, frustrata dopo una lite con la sua amante Rose, per errore le impianta lo sperma di Rafael (Justin Baldoni), ricco rampollo della famiglia Solano e proprietario del resort Marbella presso il quale lavora la stessa Jane. La donna così rimane incinta e dopo qualche remora deciderà di continuare la gravidanza, tra mille vicissitudini.

 

Jane The Virgin è una commedia drammatica che trae ispirazione dalla telenovela venezuelana Juana la virgen; effettivamente la serie richiama tantissimo quel mondo, a partire dai protagonisti ispanici, la religiosità della nonna Alba e alla passione di molti personaggio per quel tipo di programmi, tra cui Le passioni di Santos. Quest'ultimo ha come protagonista Rogelio, un attore che scopre solo in età matura di essere il padre di Jane.

 

Ma con Jane The Virgin innanzitutto ci si diverte: la voice over (la voce fuori campo) oltre a riassumere l'antefatto mantiene per tutta la puntata un registro ironico, a cui si aggiunge una grafica giocosa per rimarcare situazioni ridicole. Non manca un'abbondante dose di humour nero, a causa dei misteriosi fatti di sangue che hanno luogo all'interno dell'hotel Marbella. Il binge-watching – ovvero la maratona – è assicurato.

Commenti
    Tags:
    netflix italiajane the virgin
    in evidenza
    Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

    Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

    Il direttore Perrino su Isoradio
    Affari commenta le elezioni 2022

    
    in vetrina
    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain


    motori
    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.