A- A+
Coronavirus
Oms: "A questo ritmo, metà europei contagiati da Omicron entro 2 mesi"

Omicron, Oms: "50% degli europei infettati nelle prossime 6-8 settimane"

All'attuale tasso d'infezione, oltre il 50% degli europei saranno contagiati da Omicron entro due mesi. Lo ha detto l'Oms. Preoccupato per la nuova ondata della pandemia causata dalla variante Omicron, l'ufficio europeo dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha stimato che oltre il 50% degli europei potrebbe essere colpito da Omicron entro due mesi, con l'attuale tasso di contagio.

"A questo ritmo, l'Institute for Health Metrics and Evaluation (Ihme) prevede che oltre il 50% della popolazione della regione sara' infettata da Omicron entro le prossime sei-otto settimane", ha affermato il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, durante una conferenza stampa online, sottolineando che questa variante puo' infettare anche persone che sono state precedentemente malate o vaccinate.

Oms, in area Europa oltre 7 mln casi prima settimana anno

Sono "oltre sette milioni" i nuovi casi di Covid-19 registrati in tutta la regione europea nella prima settimana del 2022, "dato piu' che raddoppiato in un periodo di due settimane". Lo ha dichiarato il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, durante una conferenza stampa online. Al 10 gennaio, ha aggiunto Kluge, 26 Paesi della regione hanno riportato che oltre l'1% della loro popolazione si sta infettando ogni settimana. Da sottolineare che per l'Oms la regione europea arriva fino alla Russia europea a comprende le ex repubbliche sovietiche dell'Asia centrale. 

Covid, Oms,: "Ridurre quarantene solo per continuità dei servizi"

Le decisioni dei governi di accorciare la durata delle quarantene per il Covid devono considerare attentamente "rischi e benefici" e sono ammesse solo "in combinazione con test negativi" e solo se sono essenziali "per preservare la continuita' dei servizi". La necessita' di essere cauti nella riduzione dei periodi di isolamento e' stata raccomandata durante una conferenza stampa dal responsabile per l'area Europa dell'Oms, l'Organizzazione mondiale della salute, Hans Kluge. 

"Scuole devono essere ultimi posti a chiudere"

"Le scuole devono essere l'ultimo posto a chiudere e il primo a riaprire". Lo ha dichiarato il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, durante una conferenza stampa online, sottolineando che "lasciare le scuole aperte ha importanti benefici per il benessere mentale, sociale ed educativo dei bambini". "I Paese potrebbero voler considerare la revisione dei protocolli su tamponi, isolamene e quarantena dei contatti a rischio nelle classi per ridurre al minimo le interruzioni all'insegnamento, mitigando di rischi il piu' possibile con la ventilazione l'uso delle mascherine", ha aggiunto il dirigente Oms.
 

Commenti
    Tags:
    covidomicronoms





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.