A- A+
Costume
Top 50 Pizza, la migliore del mondo la fanno I Masanielli

Secondo l’edizione 2020 di 50 Top Pizza la migliore del mondo è quella de I Masanielli, la pizzeria casertana di Francesco Martucci. Sul podio anche Pepe in Grani, il famoso locale di Franco Pepe a Caiazzo, e I Tigli di San Bonifacio a Verona, di Simone Padoan. Fuori dal podio invece 50 Kalò di Ciro Salvo, il quale però domina la leadership al di fuori dell’Italia con la sua insegna londinese, e La Notizia 94 del pizzaiolo Enzo Coccia.

La Campania conquista la classifica con 16 pizzerie sulle prime 50. A quota 6 pizzerie, riporta Pambianco News, il Lazio, la Lombardia e la Toscana, tutte regioni rappresentate anche in top10 con un locale ciascuna: il settimo posto è di Seu Pizza Illuminati (Roma), l’ottavo di Dry (Milano) e il nono di ‘O Scugnizzo (Arezzo).

50 TOP PIZZA, i premi

Sono numerosi i premi speciali assegnati da 50 Top Pizza. Il giovane pizzaiolo dell’anno è proprio il titolare della toscana ‘O Scugnizzo, Gennaro Police. La pizzeria novità del 2020 è la romana IQuintili, di Marco Quintili. La performance del 2020 è invece opera di Ciarly a Napoli. A ‘Futuro di Marinara’ di Francesco Martucci va il premio pizza dell’anno. A Crosta (Milano) il premio per il miglior format.

 

Commenti
    Tags:
    i masanielli pizza





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.