A- A+
Costume
Top 50 Pizza, la migliore del mondo la fanno I Masanielli

Secondo l’edizione 2020 di 50 Top Pizza la migliore del mondo è quella de I Masanielli, la pizzeria casertana di Francesco Martucci. Sul podio anche Pepe in Grani, il famoso locale di Franco Pepe a Caiazzo, e I Tigli di San Bonifacio a Verona, di Simone Padoan. Fuori dal podio invece 50 Kalò di Ciro Salvo, il quale però domina la leadership al di fuori dell’Italia con la sua insegna londinese, e La Notizia 94 del pizzaiolo Enzo Coccia.

La Campania conquista la classifica con 16 pizzerie sulle prime 50. A quota 6 pizzerie, riporta Pambianco News, il Lazio, la Lombardia e la Toscana, tutte regioni rappresentate anche in top10 con un locale ciascuna: il settimo posto è di Seu Pizza Illuminati (Roma), l’ottavo di Dry (Milano) e il nono di ‘O Scugnizzo (Arezzo).

50 TOP PIZZA, i premi

Sono numerosi i premi speciali assegnati da 50 Top Pizza. Il giovane pizzaiolo dell’anno è proprio il titolare della toscana ‘O Scugnizzo, Gennaro Police. La pizzeria novità del 2020 è la romana IQuintili, di Marco Quintili. La performance del 2020 è invece opera di Ciarly a Napoli. A ‘Futuro di Marinara’ di Francesco Martucci va il premio pizza dell’anno. A Crosta (Milano) il premio per il miglior format.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    i masanielli pizza
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Maserati OTO Retail: nasce una nuova era commerciale

    Maserati OTO Retail: nasce una nuova era commerciale


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.