A- A+
Costume
Moda/ Le Snob e Mulberry incantano Palais Royal

di Paola Serristori

Trionfali rose in un bosco lussureggiante. Una visione immaginaria, fatata, è evocata dalla sensazionale fragranza del profumo Le Snob, il marchio di alta gamma di Parigi fondato da B. Åkerlund e Robert Lussier.  Presentato durante la Fashion week a Palais Royal, e nato grazie alla collaborazione con la celebre maison di profumeria Les parfums de Rosine di Marie-Hélène Rogeon, unisce note di rosa e di legni sprigionando tonalità calde, avvolgenti.

Rispecchia il concept del brand, che unisce l'anima nordica della svedese Åkerlund, un'inquieta e raffinata dark side – tra le clienti di vent'anni di carriera, Beyoncé, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears – alla ricerca di nuovi modi di espressione contemporanea, al lusso pragmatico dell'americano Lussier. Iconici della prima collezione la borsa che diventa abito ed il cappello che si trasforma in bracciale. L'ispirazione è stata sviluppata da Joëlle Lerioux Patris, che ha spaziato dal mandarino all'incenso, dal caucciù alla cannella, dal cuoio alla mirra. Un profumo guerriero e delicato. Lo stile Le Snob ama i contrasti e vuole interpretare mobilità e nobiltà dei canoni della joie de vivre. Packaging couture di raso nero ed oro.

mulberry
 

Dopo Londra, Mulberry ha scelto gli spazi della Galleria d'arte Susse Frères a Palais Royal per presentare la nuova Collezione di rottura del top british brand. Il mood sono le uniformi, da quelle degli studenti dei college sino agli ordini militari. I colori autunnali – verde e bordeaux – si accostano all'arancio brillante. Focus come sempre sulle imperdibili autentiche british bags, prodotte in UK (invece le calzature sono realizzate in Italia). Linee rivoluzionate, con prevalenza delle forme rigide, personalizzate da borchie dominanti. Elemento caratterizzante le strisce.

Tags:
mulberry parigile snob parigi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.