A- A+
Costume
Treno più nave per rendere il viaggio più confortevole, integrato, sostenibile

Intermodalità dal treno alla nave per un’esperienza di viaggio sempre più confortevole, integrata e sostenibile. E’ stato annunciato oggi a Napoli, a bordo di Msc Meraviglia, l’ammiraglia della flotta varata lo scorso giugno, l’accordo di partnership siglato tra la società crocieristica che fa capo a Gianluigi Aponte e Trenitalia. L’intesa segna un ulteriore passo verso lo sviluppo di un progetto di mobilità integrata, in grado di migliorare la customer experience di turisti e viaggiatori, realizzata attraverso partnership strategiche.

La capillarità e la frequenza delle Frecce (FrecciarossaFrecciargento e Frecciabianca), degli InterCity e delle corse regionali di Trenitalia, insieme all’offerta internazionale dei Thello, si coniuga perfettamente con le esigenze dei crocieristi di avere da oggi un collegamento comodo e sicuro con il proprio porto di imbarco, a Genova, Venezia, Civitavecchia e Napoli. Poter inoltre contare su un unico biglietto treno più nave, acquistabile presso tutte le agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia e Msc Crociere, costituirà un servizio di valore verso il cliente. “Il viaggio “door to door” si trasforma in un’esperienza unica ed esclusiva, pensata per godere appieno di ogni momento della vacanza, dal primo all’ultimo istante. L’idea di aggiungere alla crociera i servizi a lunga percorrenza di Trenitalia conferma la sensibilità e l’attenzione di MSC Crociere verso i propri crocieristi che grazie a questa iniziativa, potranno raggiungere comodamente i porti d’imbarco da moltissime località italiane. Con l’accordo fra Trenitalia e MSC Crociere, viene presentato un concetto che consente di vivere ogni attimo della vacanza in modo ancora più rilassato, confortevole e conveniente”, ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Italia Msc Crociere. “Msc Crociere vive uno dei momenti più entusiasmanti della propria storia. Negli ultimi dieci anni registriamo il 400% di crescita e a pochi mesi dal battesimo di Msc Meraviglia e, grazie ad un investimento di 9 miliardi di euro, attendiamo l’arrivo di altre 10 nuove unità con cui proseguire la crescita ampliando l’offerta in tutti i mari del mondo. A fine novembre sarà varata la Msc Seaside a Trieste, cui seguiranno la Msc View e la Bellissima entro il 2019”, ha sottolineato Massa. Alessandra Bucci, responsabile commerciale Divisione Passeggeri di Loung Haul Trenitalia, ha sottolineato che l’intermodalità è considerato il fattore principale della società ferroviaria. E la partnership con Msc è destinata negli anni a svilupparsi ulteriormente anche mediante l’utilizzo del treno per le escursioni a terra. Questo il programma della partnership tra le due società. Sono ben 86 le Frecce da/per Venezia per/da le principali città italiane, insieme a quattro servizi InterCity, due InteCity Nottee due Thello, cui si aggiungono fino a 406 corse regionali Trenitalia. A Genova fermano e ripartono quotidianamente 14 Frecce, 28 InterCity, quattro InterCity Notte e 6 Thello, oltre a 268 regionali (giorno feriale). In arrivo e partenza da Civitavecchia 10Frecciabianca, sei InterCity e due InterCity Notte, e 72 servizi regionali. Per l’imbarco a Napoli si potranno utilizzare invece i Frecciarossa provenienti da Firenze, Roma e Salerno.

Eduardo Cagnazzi 

Tags:
msctrenitalia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.