Cronache
Bomba a Saviano: "Fa milioni, rovina i giovani". Lo dice Salvini? No, De Luca

Durissimo attacco allo scrittore dal governatore Pd della Campania Vincenzo De Luca. La Replica: "Affermazioni ridicole, sono fiero del mio lavoro"
Non lo nomina direttamente ma il riferimento è chiaro, tanto che Roberto Saviano gli risponde "a stretto giro di posta".
"Ci sono persone" tuona il presidente dem della Regione Campania Vincenzo De Luca, "che prendono i diritti sugli sceneggiati (Gomorra, ndr), si fanno i milioni. La camorra c'è", continua il governatore di fronte all'assemblea della Coldiretti, riunita a Napoli per discutere della questione Terra dei Fuochi, "ma ci sono persone che fanno i milioni, rovinando intere generazioni di giovani che per fenomeni emulativi si mettono a parlare e si comportano come quegli imbecilli delle serie tv".
De Luca li definisce i "camorrologi di professione", che di concerto con i comitati "se non c'è il problema, sembra che restino disoccupati... Lo possiamo dire o dobbiamo sempre far finta di niente?".
Roberto Saviano, pur non chiamato in causa direttamente con nome e cognome, sentendosi colto nel vivo, reagisce subito e risponde al governatore: "Le sue affermazioni sono ridicole, come dare la colpa al chirurgo del cancro. Sono fiero del mio lavoro".