Cronache
Festival dei Gatti, appuntamento a Grazzano Visconti

"Gatti e Gufi", libro scritto da Marco Mastrorilli che svela la curiosa convergenza evolutiva tra le due specie, pluripremiato (primo premio al Premio di letteratura naturalistica del Parco Majella e premio speciale al Concorso letterario internazionale Filoteo Omodei), sarà presentato al pubblico nell’ambito del Festival dei Gatti, in scena il 24 e 25 settembre a Grazzano Visconti (Piacenza), nella splendida cornice del Parco del Castello, dove saranno presenti anche le redazioni di Argos e Gatto magazine (Sprea Editore).
Si tratta di un evento unico nel suo genere, interamente dedicato al mondo dei piccoli felini e a tutti i loro appassionati, associato al Festival dei Gufi già giunto alla quinta edizione. La manifestazione si suddivide in diverse aree tematiche dove i visitatori potranno scoprire tutto ciò che desiderano su questi affascinanti animali: in particolare l’area dedicata ai gatti di razza, con i migliori allevamenti italiani, e l’area dove conoscere le tante associazioni che si occupano dei gatti di strada e di quelli abbandonati.
E ancora Gattolandia, dove i bimbi potranno giocare e partecipare a numerosi laboratori, e la mostra che racconta l’evoluzione dei felini dalla Preistoria a oggi. Si potranno scoprire le attività di Pet therapy dell’associazione Frida’s Friends Onlus e portare con sé il proprio micio per trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento e dell’amore per gli animali. Il festival è aperto dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).
Info: www.festivaldeigatti.com