A- A+
Cronache
Morte Vialli doping, Di Chiara: "In quelle bibite c'erano colori strani"
Alberto De Chiara

Morte Vialli, Alberto Di Chiara: "Le bibite avevano un colore strano ..."

Non accenna a placarsi la polemica attorno alla morte di Gianluca Vialli, soprattutto per l’associazione fatta con l’uso e l’abuso di sostanze dopanti da parte dei calciatori. Tanti i compagni dell’ex juventino che hanno detto la loro sul caso, e che hanno mostrato maggiore o minore preoccupazione per il caso, tra tutti Dino Baggio.

LEGGI ANCHE: Morte Vialli, Dino Baggio ha paura: “Doping c’è da sempre, Serve investigare"

Le sue parole riguardanti il doping, infatti, hanno fatto scalpore e stanno facendo il giro del mondo, trovando spalla nei racconti di altri calciatori di quei tempi, dal romeno Florin Raducioiu, che in quegli anni ha giocato in Italia con diversi club, a Massimo Brambati, ex difensore di Bari e Torino.

LEGGI ANCHE: "Due iniezioni prima delle partite". Walter Sabatini e la moria di calciatori

Moria calciatori, Alberto Di Chiara: "Nessuna correlazione tra la morte di Vialli e il doping"

Ora è la volta di Alberto Di Chiara, che dal 1980 al 1997 ha giocato con Roma, Lecce, Fiorentina e Parma. Proprio in Emilia, negli anni d'oro del club gialloblu, ha condiviso lo spogliatoio con Dino Baggio, e mette le mani subito avanti: “Al di là dell’amicizia, non so quale fosse la sua preoccupazione, ma non mi pare ci sia una correlazione tra il doping e la morte di Vialli perché non c’è un riscontro scientifico. C'erano dei prodotti non dopanti, era quello che ci dicevano, e di certo non potevamo sottoporli ad analisi. Purtroppo poi nella vita può succedere di tutto, ma mi pare che le morti legate ai calciatori possano essere dovute alla fatalità”.

L’ex del Parma aggiunge: “Se poi Dino ha avuto questa esperienza e ha visto queste cose, rispetto pienamente le sue riflessione, ma abbinarle alla morte di Vialli mi pare fuori luogo". E spiega: “Forse perché 30-40 anni fa c’erano delle bibite con dei colori strani. Forse era Enervit, non so, ci dicevano così. Magari sono stato anche fortunato, ma se ci sono delle prove tiriamole fuori. A Parma ho giocato e non ho mai avuto sospetti o sensazioni, mai visto qualcuno iniettarsi cose di nascosto. Non mi è mai capitato e non credo sia mai successo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciatoricalciodopingdrogamortevialli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.