News
Mobilità, nuovo sciopero il 23 maggio: si fermano i treni di Ferrovie dello Stato. Orari e fasce di garanzia: la guida
L'agitazione promossa da alcune sigle autonome del Gruppo FS era inizialmente prevista per il 17 maggio

Trenord: i treni della neve
Sciopero treni 23 maggio: gli orari, fasce di garanzia e quando è possibile richiedere il rimborso del biglietto
Venerdì 23 maggio è previsto uno sciopero nazionale per il settore dei treni. L'agitazione, inizialmente prevista per il 17 maggio ma poi revocata in seguito all'appello della Commissione di garanzia per non creare troppi disagi in occasione della prima messa di Papa Leone XIV, è stata proclamata dall'1.00 alle 23.59 da alcune sigle sindacali autonome del personale del Gruppo FS Italiane, Trenitalia, Trenitalia Tper. La conferma è arrivata con una nota di Ferrovie dello Stato.
Sciopero treni 23 maggio: orari e fasce di garanzia
In occasione dello sciopero 23 maggio sono garantiti i servizi essenziali nei giorni feriali dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Gli elenchi dei treni garantiti sono disponibili sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito www.trenitalia.com.
I passeggeri che vogliono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso per lo sciopero treni 23 maggio fino all'ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce e fino alle 24.00 del 22 maggio per quelli Regionali. In alternativa è possibile riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena disponibile e in base alla disponibilità dei posti.