A- A+
Cronache
E' arrivata la "spritzeria": 16 varianti di drink con gusti e colori diversi

Spritzeria Milano, Porta Venezia: 16 differenti tipi di drink a base di prosecco freschi e colorati

Niente fa più aperitivo di uno spritz. Il long drink a base di prosecco tanto amato in Veneto è oggi diffuso non solo nelle altre Regioni d'Italia ma nel mondo. A Milano, dove l'aperitivo è una tradizione imprescindibile, è nata la prima "spritzeria" che propone ben sedici varianti del popolare drink, tutte di diversi colori grazie all'aggiunta di differenti liquori o gusti di soda al prosecco servito alla spina. Ogni drink viene poi arricchito con una particolare guarnizione. Il Laguna Blu, ad esempio, è a base di curacao mentre il Milano prevede l'aggiunta del Cynar. Ogni cliente può comunque creare la sua versione di spritz che preferisce. Il locale si chiama Orange Spritz Bar e si trova in via Tadino, nel quartiere di Porta Venezia.

"Tanta voglia di creare, ma sempre nel rispetto della tradizione, questa è la mia visione. - ha raccontato il fondatore Filippo Bosio a Milano Today -  Grazie alla collaborazione con Marina, che lavora nel mondo della moda, e alla voglia di creare qualcosa di nuovo e divertente, ci siamo ispirati al glamour dei discoclub anni ’80, esclusivo e nello stesso momento inclusivo. Mi piacerebbe che questo format si diffondesse magari anche nella formula franchising, sarebbe bello portare questa idea in altri luoghi simbolo della movida milanese, in altre città italiane".

Riceviamo e pubblichiamo da Spritzzeria srl

“Spritzzeria” e “Spritzeria” sono marchi registrati dallo scrivente e non, come invece appare nel vostro articolo, parole di uso comune, rappresentando invece una rete di locali in franchising già presenti a Potenza, Bari e Roma ed in apertura a Andria, Siracusa, Bologna e Milano. Ed è proprio per la piazza di Milano, dove c’è già un contratto di affiliazione sottoscritto, che la scrivente rischia di subire danno per sé e per tale affiliato, venendosi a creare le condizioni per una concorrenza sleale. Inoltre, il locale da voi citato nel vostro articolo è sì uno spritz bar ma di nome Orange e nulla ha a che vedere con la catena in Franchising Spritzzeria di proprietà della società Spritzzeria srl che detiene il marchio registrato in data 13/05/21, Domanda numero: 302021000090527. Per evitare che si confondano le due attività, con un conseguente danno di immagine che ne scaturirebbe, chiediamo di specificare questa differenza, poichè a breve aprirà a Milano un punto vendita appartenete alla catena sopra citata che sarà, a tutti gli effetti, la prima “Spritzeria” di Milano.

 

Affari Italiani pubblica la nota di Spritzzeria srl al fine di evitare confusione tra le due attività in questione, lasciando che la disputa legale sui brand venga risolta nelle sedi competenti, senza interventi nel merito.

 

 

 

Leggi anche: 

" Ucraina, Perrino: "Bisogna snidare Putin, obbligandolo a una trattativa"

" Governo, Draghi rischia sulle armi a Kiev. Terremoto al Senato. Ipotesi crisi

Ucraina, "Berlusconi sta lavorando sottotraccia per la pace". La rivelazione

Delega fiscale in stallo, sulla flat tax il governo rischia lo strappo

Incidente aereo Cina, il mistero Boeing 737: prende corpo l'ipotesi suicidio

Autismo, un caso su 50. "Ma le istituzioni se ne ricordano una volta all'anno"

Di Battista contro Della Vedova: gaffe e scontro a "Di Martedì". VIDEO

Ferrovie, firmato il contratto nazionale: aumento medio di 110 euro

SEA, due spedizioni in Romania per aiutare i rifugiati Ucraini

Rockwool Italia, a Roma un incontro sulla sicurezza antincendio degli edifici

Commenti
    Tags:
    orange spritz barspritz
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.