A- A+
Cronache
Truffe: visite 'in nero', Gdf Vicenza sequestra 89 mila euro a medico

Aveva dichiarato di effettuare attività libero-professionale senza mai superare le 5 ore settimanali ma in realtà gestiva due studi di ginecologia e rendeva prestazioni per due centri medici privati per oltre 25 ore settimanali complessive. I finanzieri del Comando provinciale di Vicenza hanno denunciato per truffa aggravata A.G., 63 anni, medico di medicina generale accusato di aver percepito indebitamente compensi dal Servizio sanitario nazionale dal 2010 al 2016.         

Le false dichiarazioni del professionista sarebbero servite a non incorrere nella riduzione dei pazienti assistibili (37,5 per ogni ora eccedente le 5) e, conseguentemente, dei compensi e delle indennità riconosciuti dall’Ulss di Arzignano, secondo quanto stabilito dall’accordo collettivo nazionale. La concomitante ispezione fiscale ha evidenziato l’impegno privato del medico, che - secondo le fiamme gialle - "ha reso annualmente centinaia di prestazioni sanitarie a fronte delle quali ha emesso parcelle o ricevute che non sono state registrate, né dichiarate (per effetto della tenuta di una doppia contabilità), realizzando così anche una significativa evasione fiscale".    

Il Gip di Vicenza, condividendo le ipotesi accusatorie, ha emesso un’ordinanza di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente per l’importo di 89.200 euro, trovati su un conto corrente intestato all’indagato. 

Commenti
    Tags:
    truffetruffe guardia di finanzaguardia di finanza vicenzagdf vicenza medicosequestro medico vicenzaguardia di finanza medico vicenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.