Papa Francesco, l'arrivo dei primi fedeli per rendere omaggio alla salma - Affaritaliani.it

News

Papa Francesco, l'arrivo dei primi fedeli per rendere omaggio alla salma

Papa Francesco, si aprono le porte della Basilica di San Pietro: i primi fedeli accorrono per l’ultimo saluto al Pontefice

Piazza San Pietro accoglie i primi fedeli accorsi in Vaticano per dare l’ultimo saluto a Papa Francesco. Le immagini diffuse da CorriereTv mostrano i momenti iniziali dell’omaggio collettivo al Pontefice scomparso il 21 aprile. La salma del Santo Padre è esposta nella Basilica di San Pietro, dove resterà per il saluto popolare fino alla celebrazione dei funerali.

Tra emozione e commozione, centinaia di persone si sono presentate alle prime luci dell’alba per mettersi in fila e accedere alla basilica. Alcuni portano rosari, altri semplicemente il desiderio di un ultimo momento di raccoglimento davanti alla figura che ha segnato profondamente la storia recente della Chiesa. All’esterno sono stati predisposti maxi schermi e un imponente servizio d’ordine per regolare l’accesso. Il flusso è continuo, segno dell’affetto e del legame speciale che Papa Francesco aveva costruito con il popolo.