A- A+
Cronache
"Volevo restare la sua bimba". Maltrattata dal padre, era diventata anoressica

"Volevo restare la sua bimba". Maltrattata dal padre, era diventata anoressica

Una tremenda storia di maltrattamenti arriva da Torino. Una ragazza, ora 30enne si era ridotta in un grave stato di anoressia perchè il padre che la maltrattava non credeva alla sua patologia. "Sono tutte sciocchezze, mangia" e la strattonava. I pasti, per lei - si legge sulla Stampa - erano diventati un nemico, un momento di sofferenza. "Se cresco – pensava – mio papà non mi vorrà più". Diventare donna, a suoi occhi era una condanna: non il normale evolversi delle cose, ma il momento in cui il padre l’avrebbe rifiutata. Come se crescendo avrebbe perso il suo valore e non sarebbe più stata degna di ricevere amore. La madre cerca qualcuno che possa aiutare la figlia e Marina viene seguita da medici e psicologi. «Avevo paura di non essere più la piccola di mio papà». L’altro giorno, il Tribunale ha condannato l’uomo a due anni e sei mesi di reclusione per maltrattamenti nei confronti della ragazza avvenuti dal gennaio 2010 al giugno 2019. Dall’accusa di maltrattamenti nei confronti di un’altra figlia, invece, è stato assolto.

L’uomo da cui lei cercava conforto, - prosegue la Stampa - però la umiliava. Invece di aiutarla, di collaborare con medici e psicologi, minimizzava. "Quello che dicono i dottori? Sono solo sciocchezze. Mangia" le ripeteva, scuotendola con forza. E la mandava a fare gli acquisti più disparati: dalla spesa alle sigarette. Marina lo assecondava, nella speranza di ottenere la sua fiducia, di non perdere il suo amore. In casa, le difficoltà economiche erano tante. E l’uomo voleva che la ragazza contribuisse alle spese familiari, così nei weekend la mandava a lavorare in un bar. Nonostante lei dovesse stare a riposo.

Commenti
    Tags:
    anoressica torinocronache torinoragazza anoressicaanoressica maltrattata dal padrepadre condannato figlia anoressica
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.