A- A+
Culture
Il libro, seduzione e letteratura nell'ultimo romanzo della Lerro

Un romanzo sulla seduzione, la letteratura e la ricerca della felicità. E' l'ultimo libro di Lucrezia Lerro "L'estate delle ragazze" (La nave di Teseo). La storia racconta di Corinna, bella e inquieta, che arriva a Firenze dal Sud Italia.

Studia all’università ma sogna didiventare una scrittrice come il suo fidanzato, Jacopo, più grande di lei, milanese, ricco eaffermato. Vivono una storia a distanza, lui le paga gli studi e la sostiene. Lei si sente solae sfoga le sue ansie strappandosi i capelli. Sullo sfondo di una lunga estate, Corinna scavanella radice feroce della sua storia e tenta di dar voce con l’inchiostro alle sue ferite. Lascrittura si dipana tra ossessioni, ricordi, sogni, mentre lei riempie i suoi taccuini perprovare a se stessa di esistere.

Il suo mondo emotivo è fonte d’ispirazione, e lo sono letredici ragazze bellissime che cercano fortuna vendendo il loro corpo, incontrate in un albergo scalcinato appena arrivata a Firenze. Così Corinna si farà largo nell’età più crudele e intensa, inseguendo la felicità e la sua implacabile fame di vita.

Lucrezia Lerro (1977) ha pubblicato i romanzi Certi giorni sono felice (2005), Il rimedioperfetto (2007), La più bella del mondo (2008), La bambina che disegnava cuori (2010), Sul fondodel mare c’è una vita leggera (2012), La confraternita delle puttane (2013), Il sangue matto (2015) eIl contagio dell’amore. Etty Hillesum e Julius Spier (2016). È autrice inoltre delle raccolte dipoesie L’amore dei nuotatori (2010) e Il corollario della felicità (2014).Per La nave di Teseo è uscito nel 2017 La giravolta delle libellule.

LUCREZIA LERRO
L’ESTATE DELLE RAGAZZE
Oceani narrativa italiana
pp. 256

 

Tags:
l'oceano della ragazzela nave di teseolucrezia lerro
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.