A- A+
Culture
Scrittori: Jack Kerouac inedito, adolescente in amore con una 'dea'

Un adolescente in amore con "una dea", "ubriaco" di romanticismo, in cerca delle prime esperienze sessuali e interessato ad affinare le sue abilità  letterarie: è questa l'immagine di Jack Kerouac (1922-69), icona della Beat Generation, che emerge da un gruppo di carte inedite giovanili dello scrittore statunitense che andranno all'asta in autunno.

La casa d'aste Skinner di Boston è stata incaricata di mettere in vendita il prossimo 16 novembre una raccolta di 17 lettere, due cartoline postali e sette frammenti cartacei dell'autore di "On the Road" (Sulla strada). Devon Gray, esperto di Skinner, stima ciascuna lettera tra 2.000 e 500 dollari. Il carteggio inedito è stato ritrovato recentemente dalla figlia di George J. Apostolos, uno degli amici più intimi dell'infanzia di Kerouac.

In una delle lettere, Kerouac, scritta nel 1941 da New York, ad Apostolos, che stava tornando a Lowell, città natale dei due amici, per un weekend, il futuro scrittore si diceva emozionato, "perché è là che inizia la strada". Sempre ad Apostolos confidava i suoi tormenti amorosi di tardo adolescente, allorché parlava del suo "culto" per la "dea" Jacqueline Sheresky: "Non vi è alcun dubbio nella mia mente sul fatto che i nostri occhi mai abbiano visto una creatura squisita come lei".

Tags:
jack kerouac
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.