A- A+
Economia
Amplifon: partnership con Sònar+D per sensibilizzare alla perdita dell'udito
Amplifon e Sonar+D insieme per una sfida creativa per sensibilizzare alla perdita di udito.

Amplifon annuncia partnership con Sònar+D con una sfida per sensibilizzare alla perdita dell'udito

Amplifon annuncia una partnership con Sònar+D per sensibilizzare alla perdita dell'udito attraverso una competizione creativa. Il leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito si unisce al congresso internazionale dell’innovazione e creatività, che si svolge in concomitanza con il famoso festival musicale d’avanguardia Sónar (Barcellona, dal 13 al 16 giugno). All’interno della Sónar+D Innovation Challenge (SIC), Amplifon ha lanciato una sfida creativa per esplorare metodi disruptive di sensibilizzazione alla perdita dell’udito. L’obiettivo è raggiungere e unire in una piattaforma collaborativa cognitive scientist, data scientist e machine learning expert, creative developer, UX designer ed esperti in audio processing.

 

Amplifon, innovazione e futuro dell'hearing care

Nel 2030, 68 milioni di persone in Europa (il 31% in più rispetto ad oggi) saranno soggette a un qualche livello di calo uditivo e il 50% dei teenager oggi giorno è esposto agli elevati livelli di suono dei dispositivi audio personali, nei locali e nelle discoteche. In questo contesto, Amplifon  mette in contatto innovatori e creativi di tutto il mondo per concepire e realizzare prototipi rivoluzionari che permettano ad utenti di età differenti (anziani, adulti, giovani) di sperimentare la perdita dell’udito e di acquisire una maggiore consapevolezza delle sue cause e conseguenze. Amplifon è impegnata nel guidare l’innovazione nel settore sviluppando e offrendo i migliori servizi e soluzioni per l’udito, che uniscono le tecnologie più innovative al know-how scientifico e al contatto umano per rendere possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni.

“Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Sonar+D nell’esplorazione di opportunità innovative per sensibilizzare e concepire soluzioni all’avanguardia nell’ambito dell’hearing care. C’è uno spazio enorme per l’innovazione e, in qualità di leader mondiale, in Amplifon miriamo a dare pieno respiro a queste opportunità. Come annunciato recentemente al nostro Capital Markets Day, vogliamo fare leva sull’innovazione e sui dati per servire al meglio i nostri clienti di oggi e le generazioni di domani. Vediamo in questa partnership con Sonar+D un modo originale per aprirci a idee fresche e inattese di innovatori che hanno a che fare quotidianamente nel loro lavoro con i suoni e l’udito” – afferma Chiara Fracassi, Corporate Brand & Customer Experience Director.

 

Amplifon e la sfida Sònar+D Innovation Challenge: rivoluzionare gli apparecchi acustici

La Sónar+D Innovation Challenge di Amplifon fa parte della più grande piattaforma di comunicazione globale di Amplifon “Listening to the New Generation”, guidata da LOLA MullenLowe, creative agency per il Gruppo a livello EMEA. La piattaforma si pone la sfida ambiziosa di condurre una rivoluzione nel modo in cui i consumatori vedono e sperimentano gli apparecchi acustici, riducendo lo stigma e reinventando la percezione dell'invecchiamento. Dopo un processo di selezione, i partecipanti all'iniziativa lavoreranno online ai loro progetti per cinque settimane e si incontreranno di persona per la prima volta al Sónar+D, dove avranno quattro giorni per finalizzare e presentare al pubblico i loro prototipi.

Tags:
amplifonsonar+dperdita uditoinnovazionechiara fracassihearing care





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.