A- A+
Economia
Bayer, i risultati del 2017: in crescita l'utile netto e il giro d'affari
Bayer ha presentato i risultati consuntivi del 2017, anno nel quale il suo giro d'affari è cresciuto dell'1,5%, salendo a 35 miliardi.
 
 
L'utile netto è cresciuto del 62%, passando a 7,3 miliardi, soprattutto grazie alle operazioni straordinarie, mentre l'utile operativo è rimasto stabile.
 
 
In particolare, a produrre la crescita è stata la divisione farmaceutica, che con un incremento-record dei ricavi del 4,3%, è stata più performante rispetto a prodotti da banco e agrochimica.
 
 
L'Ebitda si attesta a 9,2 miliardi e l'ebit cresce del 2,9% a 5,9 miliardi. L'indebitamento è sceso del 69,5%, a 3,59 miliardi di euro. 
 
 
Per il 2018 il colosso tedesco prevede un miglioramento che potrebbe tradursi in una crescita rilevante nel caso di una felice conclusione della fusione con Monsanto, la cui tempistica si è allungata. 
 
 
Il presidente Werner Baumann ha detto: "E' chiaro che i tempi necessari per ottenere le autorizzazioni all'operazione saranno meno rapidi del previsto. Il nostro obiettivo ora è chiuderla entro il secondo trimestre di quest'anno. Ciò non influisce sulla nostra aspettativa di una positiva conclusione dell'esame del regolatore né sulla nostra convinzione che questo sia il passo giusto".
 
 
L'operazione, finalizzata a dare vita al maggior produttore mondiale di semi, ha già ricevuto l'ok di oltre della metà dei Paesi interessati, ma manca il via libera degli USA e dell'Unione Europea, che ha annunciato un aggiornamento della propria posizione in merito per il prossimo 5 aprile.
 
 
Baumann ha inoltre annunciato la messa in vendita Nunhems il business dei “vegetable seeds”, ovvero dei semi orticoli, operazione soggetta all'approvazione delle autorità e alla definizione dell'acquisizione di Monsanto.
Tags:
bayermonsanto
S
i più visti
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."


casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.