A- A+
Economia
Carige: Moody's alza i rating. Outlook riportato a 'stabile'

Carige: Moody's alza i rating. Outlook riportato a 'stabile'

Moody's avvia il processo di re-rating di Banca Carige e chiude la fase di revisione iniziata il 25 settembre scorso dopo che l'assemblea straordinaria dei soci aveva approvato il piano di rafforzamento patrimoniale. L'azione di rating prevede l'innalzamento di tre livelli del Baseline Credit Assessment da 'ca' a 'caa1'.

L'incremento di tre gradini del Bca, si spiega da Carige, "viene parimenti riflesso sui rating assegnati ma l'impatto risulta inferiore poiché viene compensato dal venir meno dei notches precedentemente incorporati nei rating per tener conto della probabilità di intervento statale in caso di difficoltà, ora superata".

L'Issuer Long Term rating, che incorporava due notches per la probabilità di supporto statale, viene aumentato di un gradino da 'Caa3' a 'Caa2' e il Long Term deposit rating, che allo stesso titolo ne incorporava tre, è stato confermato sul precedente livello a 'Caa1'.

L'outlook è stato ora riportato a 'stabile' e il processo di upgrade "potrà continuare con il ritorno della banca ad una redditività sostenibile, la costante riduzione dei crediti problematici e la capacità di accedere al mercato dei capitali collocando nuovi strumenti di debito", si sottolinea.

Commenti
    Tags:
    carigecarige moody'scarige ratingrating carige




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.