A- A+
Economia
Credit Suisse rimborsa 100 mld di liquidità. Wall Street: “Banca non conforme"

Credit Suisse, la Confederazione "riscuote" il suo debito di liquidità

Credit Suisse restituisce alla Condeferazione la garanzia di 100 miliardi di franchi (103 in vero, dato il cambio attuale). Lo ha rivelato lo stesso Karin Keller-Sutter, ministro delle Finanze durante un’intervista rilasciata alla Radiotelevisione svizzera: “Il Credit Suisse ha rimborsato la liquidità pubblica” ha dichiarato il funzionario.

Nei giorni scorsi era già stato diffuso dall’istituto bancario elvetico di aver “saldato il proprio debito” , ma non erano le uniche garanzie da riscattare. Infatti, restano pendenti quelle fornite dalla Banca nazionale svizzera - nell’ordine di decine di miliardi di franchi - oltre ai 9 miliardi della Confederazione a favore della Ubs, richiesti per coprire eventuali perdite legate all’acquisizione.

Leggi anche: Credit Suisse, via libera dell’Antitrust Ue: approvata la fusione con UBS

Nel frattempo, il New York Stock Exchange ha comunicato alla Credit Suisse che i suoi titoli quotati presso la Borsa americana non hanno più i requisiti minimi adeguati per via del prezzo troppo basso.  Questo risultato arriva a seguito del crollo del valore degli scorsi mesi, che si era ripercosso di riflesso sulla Borsa di Zurigo. Una via di risoluzione per il “bollo” di Wall Street  sarà finalizzare l’acquisizione di Credi Suisse da parte di Ubs. Il concambio previsto è di 1titoloUbs per 22,48 azioni Credit Suisse. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
credit suisseliquidità pubblicatitolo bancarioubswall street





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.