Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pantene, al via la campagna dedicata all'inclusività LGBTQ+

Pantene, al via la terza edizione della campagna all'insegna dell'inclusività LGBTQ+ "Hair has no gender"

Pantene presenta una campagna all’insegna dell’inclusività. Anche quest’anno Pantene e Procter&Gamble rinnovano il loro sostegno della comunità LGBTQ+ dando vita a un nuovo capitolo di Hair Has No Gender, un progetto che ogni anno si evolve abbracciando gli ambiti più importanti e strettamente correlati in cui si esprime l’identità di ognuno.

Dalla sfera intima, alla famiglia e, nel 2022, al mondo del lavoro dove il rilevante stigma sociale legato al diverso orientamento sessuale e all’identità di genere costringe ancora il 53% dei lavoratori LGBTQ+, a nascondere la loro identità.

L'obiettivo della campagna di quest'anno è quindi quello di porre l'attenzione sull'inclusione e la valorizzazione delle diversità sul posto di lavoro, per consentire ad ogni individuo di potersi esprimere liberamente per quello che è, nella sua unicità, liberando il proprio potenziale.

Parte I: consigli utili per creare un ambiente di lavoro inclusivo

1. EDUCARE Organizzare corsi di formazione e workshop per i dipendenti a tutti i livelli. Alcuni esempi di argomenti:
i. Comprendere pregiudizi e micro-aggressioni ii. L'uso di un linguaggio inclusivo e l'importanza dei pronomi iii. Come dimostrare di essere veri alleati iv. Spiegazione delle parole chiave (identità di genere, orientamento sessuale, ecc.)

2. DIMOSTRARE
a. Pubblicare le politiche sull'inclusione LGBTQ+, sulle pari opportunità, sulle molestie sessuali e sull’antidiscriminazione sul proprio sito web e condividerle con i nuovi assunti come parte del loro onboarding e periodicamente con tutti i dipendenti

b. Introdurre servizi inclusivi, come bagni no gender per i dipendenti

c. Offrire pari opportunità, come il congedo parentale per tutti i generi, orientamenti sessuali e unioni familiari

d. Includere nell'assicurazione medica dei dipendenti l'assistenza correlata alla transizione

e. Assicurarsi che la posizione dei brand e le comunicazioni di marketing della propria azienda siano inclusive nei confronti di tutte le identità di genere e orientamenti sessuali

3. CELEBRARE

a. Celebrare e partecipare a eventi chiave durante tutto l'anno come il PRIDE, il Giorno della Visibilità Trangender, Pride parade e Transgender Day of Remembrance (TDOR)

b. Predisporre materiali visivi a sostegno della comunità LGBTQ+ negli uffici, a partire dagli arredi (panchine arcobaleno), dai grafici (murales e poster), fino agli accessori e ai gadget di utilizzo quotidiano (porta badge, stickers Rainbow) ecc.

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.