A- A+
Spettacoli
73° Festival: al Virgo Village Sanremo il Convegno Internazionale sulla musica

73esima edizione del Festival: al Virgo Village Sanremo il Convegno Internazionale sulla Musica

Nel Villaggio Ufficiale della Musica, il Vice-Ministro alla Cultura Vittorio Sgarbi e alcuni esponenti di spicco di Warner Music e Sony, con moltissimi altri esperti di economia musicale (cantanti, produttori, discografici e giornalisti di settore) si confronteranno sul tema della Musica come Asset di Investimento.

Leggi anche: Sanremo 2023 da record, previsti 50 mln di euro di raccolta pubblicitaria

Manca poco all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo che, quest’anno, propone una novità assoluta: presso la storica dimora di Villa Ormond, infatti, a pochi passi dall’Ariston, è tutto pronto per l’inaugurazione del Virgo Village Sanremo, il Villaggio Ufficiale della Musica che, da lunedì 6 febbraio aprirà i battenti per accogliere tutti i cantanti in gara, che da qui passeranno per le interviste con Radio Kiss Kiss, e il grande pubblico che potrà assistere a tutta una serie di iniziative musicali e socio-culturali per le quali saranno allestiti studi televisivi, postazioni radio, aree food, show-case, cene di gala, party fashion show, sfilate di moda e momenti istituzionali.

Cos'è il Virgo Village Sanremo, cuore pulsante del Festival

Il Villaggio, fortemente voluto dal Colosso Finanziario Elvetico VIRGO FUND, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria, aprirà tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:30. Si comincerà lunedì 6 febbraio con il taglio del nastro e l’inaugurazione ufficiale a cui seguirà un importante Convegno sulla Musica: “Virgo Village Sanremo – La Musica come Asset di Investimento” con la partecipazione di esperti di economia musicale, cantanti, produttori discografici e giornalisti di settore. Tra i protagonisti annunciati, anche il Vice-Ministro alla Cultura Vittorio Sgarbi, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, il filosofo e saggista di fama internazionale Diego Fusaro, Jo Squillo in rappresentanza del gruppo cantanti, Ieraci per Radio Kiss Kiss, un rappresentante eminente di Spotify e con loro alcuni esponenti di spicco delle maggiori case discografiche dalla Warner Music alla Sony, oltre ai massimi rappresentanti delle Istituzioni di Comune e Regione che hanno patrocinato l’evento. Appuntamento, dunque, a lunedì 6 febbraio per lo start ufficiale presso Villa Ormond, in Corso Felice Cavallotti 113 a Sanremo.

 

Leggi anche: Marketing musicale: i 15 errori più gravi della storia, da Sanremo ai Beatles

Iscriviti alla newsletter
Tags:
convegno internazionale sulla musicafestival sanremo 2023virgo villagesanremo





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.