A- A+
Esteri
Siria, spunta una telefonata "furiosa" Assad-Putin

La decisione improvvisa di Mosca di ritirare gran parte del suo contingente militare dalla Siria sarebbe arrivata dopo una "furiosa conversazione telefonica" tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente del regime siriano Bashar al Assad. Lo hanno riferito fonti diplomatiche arabe al quotidiano "al Sharq al-Awsat", le quali hanno aggiunto che Putin ha presentato alcune proposte relative ai negoziati di Ginevra ad Assad, ma quest'ultimo ha ribadito la decisione di condurre le elezioni parlamentari nel mese di aprile come da programma. Secondo le fonti, a questo punto Putin ha informato il leader siriano dell'intenzione di ritirare le truppe dalla Siria. Questo passo sarebbe visto da Assad come "un duro colpo". 'Pochi giorni fa, il presidente Putin avrebbe espresso il suo disappunto per le dichiarazioni rilasciate dal ministro degli Esteri siriano Walid al Muallem, definendole ''una provocazione'' secondo le fonti citate dal quotidiano pan-arabo.
 

Tags:
assad putin
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.