A- A+
Esteri
Biden loda Stellantis e boccia Musk: “L’economia Usa crescerà più della Cina"

Biden contro il "brutto presentimento" sull'economia Usa di Elon Musk

Stellantis e Ford fanno meglio di Tesla. Mentre il patron di Space X ha annunciato il taglio di oltre 10mila dipendenti, presagendo un periodo buio per l'economia americana, il presidente Usa Joe Biden ha dichiarato il suo totale apprezzamento per gli investimenti, sempre più crescenti, di altre case automobilistiche come Ford, Stellantis e Intel. 

LEGGI ANCHETesla, Musk manda a casa il 10% dei dipendenti: "In arrivo la recessione"

"Ford Chrysler e la compagnia Intel stanno effettuando investimenti nell'economia statunitense, così come anche Stellantis", ha risposto Biden ai giornalisti che chiedevano un commento riguardo i tagli annunciati da Musk, "preoccupato dalle brutte sensazioni sull'economia". Riferendosi poi al Ceo di Space X e Tesla, senza però nominarlo, Biden ha aggiunto: "Gli auguro buona fortuna per il suo viaggio sulla luna".

Il siparietto Biden-Musk è avvenuto durante il discorso del presidente americano sui dati dell'occupazione negli Stati Uniti nel mese di maggio. I numeri (positivi e oltre le attese degli analisti) porteranno l'America a raggiungere la ripresa "più robusta della sua storia", ha detto Biden, il quale ha dichiarato il suo impegno ad "abbassare l'inflazione senza intaccare la crescita e i guadagni storici ottenuti".

LEGGI ANCHE: Usa, l'ira di Biden: "Ora basta". Divieto per le armi d'assalto

Il presidente, nel suo lungo discorso ha sottolineato che l'aumento dei prezzi dei carburanti e del cibo stanno rendendo difficile la ripresa per le famiglie, per questo la sua priorita' sara' "abbattere i costi per le famiglie e ridurre il deficit federale".

Ha imputato a Putin e alla guerra in Ucraina l'aumento spropositato dei prezzi e ha ribadito che lavorerà affinchè i costi calino su altri settori come quello dei farmaci e delle bollette. A tal proposito il presidente Usa ha insistito sull'importanza di investire in energie rinnovabili "così che in futuro le famiglie americane non saranno piu' soggette ai capricci di un dittatore".

Citando poi le previsioni di analisti indipendenti Biden ha ribadito che "l'economia Usa può crescere più velocemente dell'economia cinese" e che "l'America è oggi economicamente più forte di qualsiasi altro paese al mondo".

Leggi anche: 

Covid, "nuove restrizioni non escluse". Ecco quando. Intervista choc

Referendum, "la possibilità di ottenere il quorum è pari allo 0,1%"

Maria Josè Falcicchia prosciolta a Milano: il commento di Bernardini De Pace

Chi è Natasha Bassett? La nuova compagna di Elon Musk - FOTO

Italia ripescata ai Mondiali di calcio: ma... in Qatar a fare cosa?

Tg La7, il servizio non parte e Mentana sbrocca: “Ragazzi por.. tr…”. VIDEO

Bper Banca sostiene i progetti green delle imprese

Intesa Sanpaolo, prestiti a tasso zero per universitari del meridione

BNP Paribas Real Estate, apre al pubblico il giardino storico di Horti

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bidenmuskstellantis





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.