A- A+
Esteri
Russia: pronti a negoziati con Kiev. Usa danno l'ok 40 miliardi per l'Ucraina

Biden, giorno storico, Svezia e Finlandia grandi democrazie

"Oggi e' un giorno storico, un giorno molto, molto buono". Con queste parole il presidente americano, Joe Biden, si e' rivolto alla stampa al termine dell'incontro alla Casa Bianca con la premier svedese Magdalena Andersson e il presidente finlandese Sauli Niinisto. La domanda di adesione alla Nato di Svezia e Finlandia, ha proseguito Biden, arriva da "due grandi democrazie e da parte degli Usa vi e' un sostegno alla loro adesione completo, totale".

Ucraina, via libera Senato Usa ad aiuti per 40 miliardi

Il Senato americano ha approvato il pacchetto da 40 miliardi di dollari di aiuti militari e umanitari all'Ucraina. Ora manca solo la firma del presidente Joe Biden. La misura è stata approvata con 85 voti a favore e 11 contrari.

Mosca, colloquio tra i capi degli eserciti di Usa e Russia

Il ministero della Difesa russo ha comunicato che il capo di Stato maggiore delle forze armate russe, Valery Gerasimov, e il capo dello Stato maggiore congiunto Usa, Mark Milley, hanno discusso in una conversazione telefonica "su iniziativa della parte americana" di "questioni di reciproco interesse, compresa la situazione in Ucraina".

Crimini di guerra: un soldato russo chiede perdono in tribunale a Kiev

Russia pronta a tornare ai negoziati con l'Ucraina - La Russia è pronta a tornare ai negoziati con l'Ucraina se Kiev esprimerà "disponibilità" a tornare anche lei al tavolo. Lo ha detto oggi il viceministro degli Esteri Andrei Rudenko. "Il processo negoziale non è stato interrotto da noi, è stato messo in pausa dai nostri partner ucraini. Non appena esprimeranno la loro disponibilità a tornare al tavolo dei negoziati, ovviamente risponderemo affermativamente. La cosa principale è che c'è qualcosa di cui discutere", ha detto Rudenko ai giornalisti a Mosca, secondo Interfax. Martedì 17 maggio, Rudenko ha affermato che i negoziati tra Russia e Ucraina non stavano andando avanti in alcun modo, Kiev si era effettivamente ritirata dal processo negoziale.

Mosca, attacco contro villaggio russo, un morto - Almeno una persona e' morta questa mattina all'alba in un attacco delle forze ucraine contro il villaggio russo di Tyotkino, nella regione di Kursk (sud-ovest), vicino al confine con l'Ucraina: lo ha reso noto su Telegram il governatore della regione, Roman Starovoyt, che ha parlato anche di "feriti".

Soldato russo chiede perdono in tribunale a Kiev - Ha chiesto 'perdono' il sergente russo Vadim Shishimarin, 21 anni, processato a Kiev per crimini di guerra e omicidio premeditato di un civile di 62 anni disarmato nella regione di Sumy all'inizio dell'invasione dell'Ucraina. "So che non sarete in grado di perdonarmi, ma comunque vi chiedo perdono", ha detto il sergente Shishimarin rivolgendosi alla moglie dell'uomo che ha ammesso di aver ucciso. Nella sua deposizione il Soldato-imputato ha raccontato dettagliatamente come ha sparato contro l'uomo sulla bicicletta.

Leggi anche: 

Timmermans attacca l'Eni: vietato pagare in rubli. Ma la verità è diversa

Governo, crolla tutto: crisi a giugno, elezioni tra fine settembre e ottobre

Prezzi, la crisi dura arriva nell’inverno 2023. La scelta suicida dell’Europa

Crisi energetica e sanzioni: la politica balbetta, mentre le aziende chiudono

Caso Rai Tg1 e crisi energetica, altro che società liquida: è un mondo di gas

Sassuolo-Milan, biglietti a 3000 euro. BOOKMAKERS: ECCO LE QUOTE SCUDETTO

Elettra Lamborghini: "Mi fa ridere Zalone, amo gli horror e a Only Fun..."

Cartabianca, maxi-rissa tra Orsini e Ruggieri (Fi): "Lei è un povero cretino". VIDEO

BPER Banca, continua il progetto benefico con FNOPI

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    russia ucraina





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.