Minneapolis, finto poliziotto uccide una deputata dem e il marito: caccia al killer. L'ultimo messaggio agli amici: "Potrei morire a breve" - Affaritaliani.it

Esteri

Minneapolis, finto poliziotto uccide una deputata dem e il marito: caccia al killer. L'ultimo messaggio agli amici: "Potrei morire a breve"

Nell'auto dell'assassino è stato trovato un volantino della protesta "No Kings" contro il presidente Usa Trump

di Redazione

Minneapolis, finto poliziotto uccide una deputata dem e il marito: caccia al killer

È partita la caccia all'uomo a Minneapolis, negli Stati Uniti, dove una persona travestita da poliziotto ha sparato e ucciso la deputata Melissa Hortman e il marito e ferito il senatore John Hoffman e la moglie. Entrambi i politici sono democratici. L'assassino in fuga, secondo le informazioni fornite dalla polizia, è Vance Boelter. Trovato nella sua auto un "manifesto" in cui i due membri del Congresso sono identificati come bersagli designati e un volantino della protesta 'No Kings' contro Trump. 

Ma non solo. Secondo quanto riporta il Minnesota Star Tribune, l'uomo sospettato avrebbe scritto ai suoi due coinquilini anche un ultimo messaggio prima della strage. "Vi voglio bene. Ho fatto delle scelte di cui non sapete nulla, ma sarò via per un po'. Potrei morire a breve". "Non ci posso credere, non so perché lo abbia fatto", ha detto David Carlson, uno dei coinquilini che ha ricevuto il messaggio, ai microfoni di Cnn. "David e Ron, vi voglio bene. Ho fatto delle scelte di cui non sapete nulla, ma sarò via per un po'. Potrei morire a breve, quindi voglio farvi sapere che vi voglio bene e che avrei preferito che le cose fossero andate in un altro modo", ha scritto Boelter. "Non voglio dire altro per non implicarvi in alcun modo perché non ne sapete nulla. Ma vi voglio bene e mi dispiace", ha aggiunto. 

LEGGI LE NOTIZIE ESTERI