A- A+
Esteri
Ucraina, Zelensky: "L'Occidente ci sta uccidendo". Ha ragione? Di' la tua

Ucraina, Zelensky: "E' un vostro dovere umanitario proteggerci, proteggere le persone. Potete farlo!"

"Ho appena sentito un report: 8 missili russi hanno colpito la pacifica Vinnytsia, un brutale, cinico attacco ha distrutto completamente l'aeroporto. Loro continuano a distruggere tutte le nostre infrastrutture, a uccidere la nostra vita, i nostri genitori, nonni, generazioni di ucraini. Lo ripeteremo ogni giorno: chiudete lo spazio aereo sopra l'Ucraina, chiudetelo a tutti i missili russi, i russi sono terroristi".

"Servono corridoi umanitari senza missili e senza bombe. Siamo esseri umani ed è un vostro dovere umanitario proteggerci, proteggere le persone. Potete farlo! Se non lo fate, se non ci date aerei e velivoli per essere in grado di difenderci, ne possiamo trarre una sola conclusione: anche voi ci state lentamente uccidendo. Questa è anche una responsabilità dei politici di tutto il mondo, dei leader occidentali oggi e per sempre". E' l'ultimo drammatico appello di Volodymir Zelensky, presidente dell'Ucraina, in un video pubblicato sul suo account Twitter.

ECCO IL VIDEO DEL PRESIDENTE ZELENSKY
 

Ucraina: Michel, con no-fly zone rischio guerra mondiale - La chiusura dello spazio aereo dell'Ucraina "nelle circostanze attuali sarebbe considerato come l'ingresso in guerra della Nato e quindi un rischio di una terza guerra mondiale". Cosi' il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ai microfoni di France Inter e France Info. Sulla possibilita' di inviare aerei all'Ucraina, Michel ha detto di non avere intenzione di commentare vista la "sensibilita'" del tema. C'e' "un coordinamento con i Paesi membri che possono prevedere consegne o donazioni di materiale legato all'aeronautica, ma dobbiamo considerare che i soldati ucraini devono avere attrezzature" per cui siano "addestrati".

Ucraina: Varsavia, non manderemo i nostri jet a Kiev - "La Polonia non mandera' i suoi jet all'Ucraina, come pure non consentira' di usare i suoi aeroporti. Stiamo aiutando in molte altre aree": lo twitta la cancelleria del primo ministro polacco, come riferiscono i media Usa.

Russia avverte, non ospitate jet ucraini o sarete coinvolti - Il ministero della Difesa russo, citato da Interfax, avverte che qualunque Paese ospiti aerei militari ucraini "sara' coinvolto nel conflitto". "Sappiamo che ci sono alcuni aerei da combattimento in Romania e in altri Paesi confinanti. Vogliamo sottolineare che l'uso futuro di questi aerei contro la forze armate russe potrebbe essere considerato come un coinvolgimento di questi Paesi nel conflitto armato", ammonisce Mosca.

Ucraina: Mosca, distrutte tutte le forze aeree di Kiev - Il ministero della Difesa russo sostiene che "praticamente tutte le forze aeree del regime di Kiev pronte alla battaglia sono state distrutte". Lo riferisce la Tass.

 

Leggi anche: 

Governo, Draghi pronto a dimettersi. Elezioni a giugno o settembre

Governo, solo l'invasione militare di Putin evita la crisi

Guerra Ucraina, Picierno (Pd): "All'Ue servono una voce e un esercito unico"

"Rai, inopportuni attacchi a Innaro. Ha ancora senso collegarsi con Mosca?"

Ucraina, parte la raccolta di beni. I punti con camion e volontari a Milano

Guerra Russia-Ucraina, anche Generali abbandona Mosca. Stop di Toyota e VW

Fabrizio Corona è pronto a combattere in Ucraina e "morire in gloria"

Terza Guerra Mondiale: Giulietto Chiesa aveva previsto tutto due anni fa

Cryptosmart, ecco due servizi per utilizzare i bitcoin nella vita reale

BPER Banca, a sostegno degli studenti della Cattolica

Gruppo FS Italiane: Trenitalia presenta “Blues”, il suo primo treno ibrido

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainaguerra russia ucraina zelenskyterza guerra mondialevideo zelensky





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.