A- A+
Food
Ferrero all'"assalto" degli Usa: dopo gli snack arriva anche il gelato
Mangiare il gelato

Ferrero investe negli Stati Uniti: progetti a lungo termine per il gelato

Crescere nel mercato degli Stati Uniti. È questo l’obiettivo del gruppo Ferrero, che con una serie di nuovi investimenti e acquisizioni dal valore di 8 miliardi di dollari punta a espandersi e ad accrescere le sue attività nel Paese a stelle e strisce. In un mercato, quello del Nord America, che vale ormai il 20% del business dell’intero gruppo. Al centro del nuovo piano di sviluppo il comparto dei gelati.

A dicembre del 2022 l’azienda ha acquisito per circa 1,5 miliardi di dollari Wells Enterprises, la più grande azienda a conduzione familiare specializzata proprio in gelati - tra cui Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Tope - con un fatturato di 1,7 miliardi. Nei mesi scorsi, inoltre, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, l’azienda ha rilevato anche i centri di produzione, rimasti autonomi, di Le Mars (Iowa), Henderson (Nevada) e Dunkirk (New York), che insieme producono 800 milioni di litri di gelato all’anno. Proprio nell’ultimo stabilimento, ora, Ferrero raddoppierà la sua forza lavoro con 200 nuove assunzioni. Ma non è tutto.

Leggi anche: Da Ferrero a Del Vecchio: la morte di Berlusconi sblocca il podio dei paperoni

L’investimento di Ferrero a Dunkirk segue altri impegni per oltre 214 milioni di dollari nell’impianto di Bloomington (Illinois) dove viene prodotto Kinder Bueno, che ha un fatturato di circa 209 milioni di dollari negli Stati Uniti. L’idea sul breve periodo è di implementare l’organico con altri 200 posti lavoro, mentre sul lungo periodo è quella di importare anche i prodotti storici di Ferrero, che nel Nord America ha circa il 20% del business del gruppo. Secondo le stime, considerando anche i marchi che fanno capo alla società belga Cth che raggruppa le società acquisite, il valore totale dei ricavi supera i 16 miliardi di dollari. 

Leggi anche: Ferrero insieme a Kfc e Burger King lancia i nuovi gelati alla Nutella

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrerogelatostati uniti




in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.