A- A+
Gallery
Piero Cassano racconta i successi Italiani nel docufilm ILove 80's

È Piero Cassano l'uomo in più di ILove 80's in lavorazione per Donatella Botti e la Jb Production di Giuliano Benedetto. La troupe del docufilm dedicato a voci e suoni di un decennio che, oggi più che mai, ci appare
simbolo di un'allegria e di un'abbondanza da recuperare, ha incontrato l'artista genovese a Milano, nella sede della Soc.

Unalira Edizioni Musicali Ne è nata un'intervista ampia e interessante, in cui Cassano ha ricordato la nascita e la grande avventura dei Matia Bazar con due Sanremo vinti 1978 e 2002 per i quali ha composto tra le tantissime canzoni, hits come Solo tu, Per un'ora d'amore, Messaggio d'amore, Brivido Caldo, anche"Cavallo bianco"gioiello confezionato su misura per le incredibili doti vocali di Antonella Ruggiero.

Raccontando anche le tante collaborazioni e creazioni autoriali con altri big che hanno contribuito a imporlo tra i principali hitmakers italiani degli ultimi 30 anni . Da Mina ad Anna Oxa a Eros Ramazzotti per il quale ha scritto e prodotto i primi 7 album Cassano svela così anche una curiosità/aneddoto su come ha creato "Una storia importante"Ci parlerà inoltre di"Adesso tu" con la vittoria Ramazzotti Sanremo 1986 di "Ti sposerò perché" "Musica è" e "Cose della vita" che nella versione inglese "Can't stop thinking of you" con Eros cantando in duetto con Tina Turner.
Servizio Nick Zonna e Jb Production 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ilove 80'spiero cassano
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.