A- A+
Home
Il profilo Facebook di Giorgia Meloni esplode con milioni di follower

Giorgia Meloni ha 2,6 milioni di follower su Facebook, mentre lei segue solo tre pagine: quella del partito, di Ecr e a sorpresa quella di un giornalista che bacchetta il governo

Tra numeri da capogiro (e in crescita) con 2,6 milioni di follower, il profilo ufficiale su Facebook di Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, è tra le pagine più viste in questo momento non solo in Italia.

Migliaia di post a commento delle 'uscite' della prima donna premier di destra si materializzano in pochi minuti, con un trend di contatti e 'iscrizioni' vertiginoso. Lei, il premier, da quella pagina ufficiale, con tanto di tricolore a fare da sfondo, si limita a seguire a sua volta tre profili: i primi due sono quelli del suo partito - la pagina ufficiale Fb di Fratelli d'Italia che vanta quasi mezzo milione di fan e quella del partito conservatore europeo (Ecr), seguito da circa 20mila follower, di cui proprio Meloni è presidente.

Il terzo profilo è invece una sorpresa: non politici, non partiti, né altri premier o capi di Stato, ma invece si 'atterra' sulla pagina social dello scrittore e opinionista di Radio Capital, Fabio Salamida - giornalista, scrive di politica e attualità.

Nel suo spazio in rete - raggiungibile dalla pagina ufficiale del premier italiano - Salamida pubblica tanti post conditi di ironia, con frequenti punzecchiature alla politica, al mainstream di destra e sinistra, con particolare attenzione al leader della Lega Matteo Salvini, come dimostra il video di apertura sul suo profilo Fb, con il titolare del Carroccio che manda baci a una mandria di vacche in transito su una spiaggia, 'spot' che lo scrittore usa per promuovere un suo libro.

Poi, scorrendo, si legge l'ultimo messaggio di Salamida, datato 3 novembre 2022, dedicato alla vicenda del decreto anti-rave: "La norma sui rave party sarà modificata radicalmente - è il post - . Anche nella maggioranza qualcuno deve aver sospettato che fosse stata scritta da un partecipante a un rave sotto l’effetto di funghi allucinogeni".

Bersagli come Salvini e il sarcasmo sulle prime mosse del governo Meloni che, ironia della sorte, sono linkate dalla pagina ufficiale dell'attuale presidente del Consiglio, con lo scrittore che gongola per la pubblicità che arriva nientedimeno dalla donna più potente e influente d'Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookgiorgia meloni


in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.