A- A+
Lavoro
Lavoro, Cibo per l'Anima
LOGO FONDAZIONE STUDI 2007 rgb
 

L'arte e il lavoro sono fonti di nutrimento a cui possiamo attingere ogni giorno per arricchire il nostro bagaglio culturale e professionale e per stimolare il percorso di crescita personale. Con questo presupposto, lo scorso 11 settembre, l'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Bergamo ha organizzato, presso l'ex Chiesa della Maddalena, la mostra intitolata: "Lavoro, Cibo per l'Anima", patrocinata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall'Accademia delle Belle Arti di Brera, per esporre numerose opere di artisti nazionali ed internazionali sotto la supervisione del curatore artistico Italo Chiodi.


Laura Ferrari, Presidente dell'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Bergamo, ha raccontato come è nato questo progetto: "Nell’anno di Expo abbiamo voluto attirare l’attenzione sul    lavoro  quale cibo per l’anima, focalizzandoci sulla crisi come cambiamento e sul cambiamento come opportunità da cogliere. L’adattamento a questa continua dinamicità è oggi inevitabile e    se colto positivamente può diventare un’importantissima fonte di nutrimento personale e di crescita costante".


All'inaugurazione della mostra erano presenti anche la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il Presidente della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro Rosario De Luca, oltre che i rappresentati del Comune di Bergamo e i vertici delle istituzioni locali.


La mostra è supportata dalla Fondazione Credito Bergamasco e dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro e dall'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Bergamo. Tra gli enti patrocinanti anche: Comune di Bergamo, Expo Padiglione Italia, Fondazione Consulenti per il Lavoro, Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, Consulta dei Consigli provinciali  dei Consulenti del Lavoro della Lombardia.


“Lavoro, Cibo per l’Anima” rimarrà aperta fino al 27settembre 2015 con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30, domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

Guarda il video

Tags:
lavorogiovani consulenti del lavorocdl
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.