A- A+
MediaTech
Google e YouTube entrano a far parte di OBE - Osservatorio Brand Entertainment

L'ingresso del colosso di Mountain View in OBE conferma la centralità del branded entertainment nella comunicazione aziendale moderna

Google entra nella compagine associativa di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri associati di Google, insieme alla propria piattaforma YouTube. Con un pubblico di 2 miliardi di utenti mensili registrati in tutto il mondo, oltre un miliardo di ore di video e miliardi di visualizzazioni, YouTube è per sua natura «il luogo» in cui le persone raccontano e si raccontano, e dove creativi e brand possono intercettare le audience più pertinenti.

Negli ultimi anni i professionisti del marketing hanno cambiato radicalmente il modo di comunicare con i consumatori. Che si tratti di emozionare, divertire o sensibilizzare, insieme a YouTube hanno dimostrato come, grazie a contenuti di qualità, si possano raggiungere risultati rilevanti e strategici per la costruzione della brand identity e il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e marketing delle aziende, attraverso contenuti mirati e creatività efficaci.

L’ingresso di Google in OBE è la naturale evoluzione di una collaborazione di lungo corso, che vede lo storico player del digitale tra gli sponsor del Master in Branded Entertainment di OBE e UPA, un’opportunità formativa specialistica per tutti i professionisti che desiderino approfondire le proprie competenze in ambito BC&E. Non solo: sempre in collaborazione con Google, nel 2019 l’Osservatorio ha promosso “YouTube Academy”, un’occasione di confronto, riservata esclusivamente ai propri Associati, sulle ultime tendenze del video digitale, con focus sul branded entertainment.

Google non poteva, dunque, mancare nel novero dei Soci dell’Osservatorio, che prosegue nel proprio percorso di crescita, rappresentando tutte le realtà più rilevanti del mondo del branded entertainment e amplificando l’attenzione per i canali di intrattenimento, sia fisici sia digitali, divenuti vettori privilegiati per i contenuti branded e protagonisti nella strategia comunicativa dei brand.

“Siamo felici di entrare a fare parte di OBE. – dichiara Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager di Google – Per Google e YouTube l’ingresso in OBE rappresenta un’opportunità per far crescere insieme il mercato del branded entertainment, stimolando nuovi tavoli di discussione e progetti cross funzionali, e lavorando in sintonia con gli altri membri e con gli stessi obiettivi”.

“Accogliamo con grande entusiasmo l’ingresso in OBE di Google e YouTube, che rafforza il già consolidato rapporto di partnership dell’Osservatorio con uno dei giganti del digitale e con una delle piattaforme chiave per l’espressione dell’intrattenimento di marca. – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – La partecipazione attiva di Google ai lavori dell’Osservatorio è un ulteriore segnale dell’interesse del mercato per lo sviluppo del branded entertainment e della volontà e necessità, per tutti gli attori della filiera, di collaborare su framework condivisi, per la comprensione e lo sviluppo di una leva di comunicazione sempre più strategica per il posizionamento dei brand e per la costruzione di una relazione di valore con le audience e tutti gli stakeholder”.

 

 

 

 

 

Leggi anche: 

" Governo, Draghi lascia (a breve). Elezioni dopo l'estate. Quasi fatta

Guerra Ucraina, conta solo la Russia. Occhi chiusi su altri regimi e dittature

Sondaggio, chi premier dopo le elezioni? I risultati. Classifica e tabella

Pd, in arrivo il nuovo libro di Bettini: è attesa la "bomba" sul partito

Pace o condizionatori? La terza via: che Draghi andasse via!

Guerra Ucraina, la Cina teme conflitto con gli Usa e accelera sul nucleare

Vino Made in Italy, fatturato record a 13 miliardi di euro

Casellati: "Gian Paolo Pasolini". No comment

BPER Banca, Mandelli: “Il mercato dei capitali è una sfida"

Gruppo FS Italiane: nuovo Parkin’ Station per la Stazione Centrale di Milano

Commenti
    Tags:
    googleobeosservatorio brand entertainment





    in evidenza
    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    Inverno continuo

    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.