A- A+
MediaTech
Governo Draghi, scintille a "L'Aria che Tira" tra Giletti e Maglie
Massimo Giletti

L'Aria che tira, Giletti su caro bollette: "Nostra classe politica non ha pensato a piano energetico"

È scontro tra Massimo Giletti e Maria Giovanna Maglie a L’Aria Che Tira. Il conduttore di Non è l’Arena, ospite sul programma di La7, interpellato su Matteo Renzi da Myrta Merlino, si lascia andare a un plauso nei confronti del leader di Italia Viva. "Ci sono pochi politici che hanno il suo livello. Possiamo avere idee diverse, ma sono pochissimi ad avere la visione strategica come la sua".

Non solo, perché nella puntata di oggi, venerdì 11 febbraio, il giornalista dà atto al leader di Italia Viva di aver portato Mario Draghi a Palazzo Chigi. "Senza lui”, questo, come scrive Liberoquotidiano.it, è il ragionamento, “non avremmo Draghi premier". E Giletti replica ancora: “Il problema è che in Italia la gente non va più a votare, c'è una crisi pazzesca della democrazia. Io penso a mio fratello e a quelle aziende che dovranno pagare molto di più”. La Maglie non ha tardato a rispondere: "Questo lo devi chiedere proprio a Draghi".

"No, io non lo chiedo a Draghi, lo chiedo a tutti i politici che fino ad ora non hanno fatto un piano industriale energetico per questo Paese", ribatte Giletti. Ma non finisce qui. La Maglie chiede al conduttore cosa abbia fatto Draghi in un anno.

"Cosa può fare uno in un anno per un piano che minimo prende dieci anni?", è la spiegazione del conduttore. Ma non finisce qui: "Io sono stufo, abbiamo da anni una classe politica che pensa solo al giorno dopo. Le medie e piccole aziende hanno costi in più e vi assicuro che se si va avanti così chiudono". "Io però ti ho chiesto solo una cosa", rincara la dose l'opinionista. "Io ho tutto il diritto di chiedere la differenza che c'è stata in un anno. Questo governo dei migliori doveva dire almeno una volta sì". E lo scontrano continua. Almeno fino a quando la Merlino è costretta a intervenire e dare la parola anche agli altri ospiti.

Leggi anche:

Amadeus, la rivelazione di Claudio Cecchetto: "Assunto grazie a una bugia"

Minzolini vs Ranucci, "ho presentato querela", "parlavo di un altro direttore"

Zona Bianca passa alla domenica, è sfida nel prime time tra Brindisi e Giletti

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
draghigilettimaria giovanna maglie





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.