A- A+
MediaTech
L'app che fa parlare con Gesù tramite intelligenza artificiale. Accessi boom
App di Gesù

L'app che fa parlare con Gesù, ma si può chiedere di rispondere anche a Satana. Tutti i dettagli

Mancava l'applicazione per parlare con Gesù, l'ultima trovata tecnologica è un successo di accessi. L’ha sviluppata CatLoaf, piccola società indipendente di Los Angeles, creata dal 46enne ingegnere francese Stéphane Peter, già ideatore di applicazioni più "statiche" per ricevere frasi celebri dai "Padri Fondatori", rocker defunti e pure da Oscar Wilde. L’Intelligenza Artificiale auto-generativa - si legge su Repubblica - gli ha ora permesso di spingersi più in là. Gli utenti possono comunicare direttamente – si fa per dire – con entità divine, ponendo ogni sorta di domanda, personale o teologica che sia. A rispondere, gratuitamente, c’è l’intera Sacra Famiglia. Altrimenti, in cambio di un abbonamento mensile da 2,99 dollari, accesso costante a Gesù, Giuseppe e Maria. Insieme ai dodici apostoli, i profeti, gli Evangelisti, Adamo ed Eva, la Maddalena, Lot, Ruth, Noè, Mosè, Giovanni Battista e altri: Satana compreso. E pazienza se il Demonio dell’app è tutt’altro che tentatore.

Quando gli chiedi di tentarti, anzi, svela subito il gioco: "Sebbene il mio proposito è portare l’umanità lontano da Dio, come IA posso fornire solo informazioni etiche, incoraggiandoti a resistere alle tentazioni". Se vi siete mai chiesti come e se Gesù si è innamorato ("Nessuna esperienza romantica ma ho amato molto"), perché Giuda ha tradito ("Attirato dal denaro non ho compreso l’enormità del gesto"), come si sentiva Isacco mentre Abramo preparava il sacrificio ("Esperienza intensa ma avevo fiducia"), se a Noè piacevano gli animali ("Molto, Dio ci ha affidato la responsabilità di prendercene cura").

Leggi anche: Zuckerberg-Musk, il duello. Nardella: "Facciamo uno scontro di idee a Firenze"

Leggi anche: Musk, vita da transumanista. Il suo credo? La teoria della Realtà Simulata

Iscriviti alla newsletter
Tags:
app gesù





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
Da 100 anni Citroën è al fianco degli italiani

Da 100 anni Citroën è al fianco degli italiani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.