A- A+
Medicina
Dompè: un'eccellenza italiana per combattere il Covid-19 in Brasile
Sergio Dompè guida l'azienda farmaceutica di famiglia

ANVISA, l'agenzia regolatoria del Brasile, ha dato il via libera a Dompè per REPAVID-19, un trial di fase 2 per il Covid-19. Lo scopo del trial è valutare l'efficacia e la sicurezza di Reparixin, trattamento sviluppato dall'azienda milanese, sui pazienti Covid-19 con sintomatologia molto forte.

I test riguarderanno 48 soggetti e 10 centri in vari stati brasiliani, con la prospettiva di estenderne la fase 3 agli Stati Uniti, coinvolgendo altri 111 pazienti. Reparixin è un principio attivo che viene attualmente utilizzato per la produzione di farmaci da usare in oncologia e nei trapianti.

Lo scorso maggio è stato testato anche in Italia per il Covid-19, ma la sperimentazione è stata sospesa – ha spiegato Dompè - per la carenza di pazienti in terapia intensiva. Cinque pazienti coinvolti nel test sono comunque completmente guariti. Particolarmente significativo è che a puntare su Dompè sia il Brasile, attualmente il secondo Paese al mondo per incidenza della pandemia, dopo gli Stati Uniti.

Commenti
    Tags:
    dompeècovid-19brasileusareparixin




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.