A- A+
Medicina
Dompè: un'eccellenza italiana per combattere il Covid-19 in Brasile
Sergio Dompè guida l'azienda farmaceutica di famiglia

ANVISA, l'agenzia regolatoria del Brasile, ha dato il via libera a Dompè per REPAVID-19, un trial di fase 2 per il Covid-19. Lo scopo del trial è valutare l'efficacia e la sicurezza di Reparixin, trattamento sviluppato dall'azienda milanese, sui pazienti Covid-19 con sintomatologia molto forte.

I test riguarderanno 48 soggetti e 10 centri in vari stati brasiliani, con la prospettiva di estenderne la fase 3 agli Stati Uniti, coinvolgendo altri 111 pazienti. Reparixin è un principio attivo che viene attualmente utilizzato per la produzione di farmaci da usare in oncologia e nei trapianti.

Lo scorso maggio è stato testato anche in Italia per il Covid-19, ma la sperimentazione è stata sospesa – ha spiegato Dompè - per la carenza di pazienti in terapia intensiva. Cinque pazienti coinvolti nel test sono comunque completmente guariti. Particolarmente significativo è che a puntare su Dompè sia il Brasile, attualmente il secondo Paese al mondo per incidenza della pandemia, dopo gli Stati Uniti.

Commenti
    Tags:
    dompeècovid-19brasileusareparixin
    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

    Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano



    motori
    Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

    Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.