A- A+
Medicina
Giulia no aborto, odissea. Non si può abortire in Italia. Vietato l'aborto!

Giulia rifiutata da 22 ospedali prima di abortire a Padova. Odissea di una donna per portare a termine un'interruzione volontaria di gravidanza. Dei 6 ospedali padovani, soltanto quello di Schiavonia ha fornito qualche indicazione, approssimativa, per capire che fare.come muoversi. Per toccare con mano cosa significhi confrontarsi con il sistema sanitario locale è sufficiente contattare gli ospedali del territorio, presentandosi come una donna in stato di gravidanza già avanzato, e porre qualche domanda.  Partendo dal centralino dell'azienda ospedaliera padovana, si viene rimandati ad un interno dal quale il personale risponde solo nelle ultime due ore del mattino, dalle 10 alle 12, nei primi cinque giorni feriali.

Al di fuori di quest'arco temporale, si avvia in automatico una cantilena conosciuta da molti: l'interno non accetta messaggi dagli utenti, si prega di richiamare in orario d'ufficio. Nonostante l'evidente stato di necessità, il personale di turno si limita a passare la segreteria alla quale, ahimè, non risponde nessuno.  Ma non ci si arrende: il sistema ospedaliero - scrive leggo.it - deve essere in grado di dare risposte concrete, e immediate, in casi estremi come quello di una donna che ha la necessità di abortire. E che magari lavora e non vuole doversi rintanare in un bagno per non farsi sentire dai colleghi mentre telefona. E così si passa al numero dell'ospedale di Cittadella: «Le passiamo il reparto, signora, attenda». Ma, nemmeno in questo caso, dall'interno arriva una voce amica.

Tags:
padova aborto giulia rifiutata ospedali 22giulia odissea aborto




in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.