A- A+
Medicina
Uomo incinto ermafrodita: "Aspetto un bambino". UOMO ERMAFRODITA INCINTA AUTOFECONDAZIONE?

Uomo ermafrodita. I dubbi dell'esperto

Uomo incinto ermafrodita: "Aspetto un bambino". UOMO ERMAFRODITA INCINTA AUTOFECONDAZIONE?

Uomo incinta? Meglio: uomo ermafrodita incinta? Lui dice di essere entrato nel quarto mese di gravidanza, che il suo bimbo dovrebbe nascere a febbraio ma, se tutto procede bene, farà un cesareo a dicembre. L'uomo incinta o incinto ha 55 anni è residente in un paese della provincia ed già padre di tre figli.

Uomo incinto ermafrodita: "Aspetto un bambino". UOMO ERMAFRODITA INCINTA AUTOFECONDAZIONE? - i documenti di ermafroditismo e gravidanza

Verso gli scettici l'uomo ermafrodita incinta mostra mostra una serie di documenti dell’Asl (test di gravidanza con esito positivo), del medico curante (a luglio racconta di un «paziente affetto da ermafroditismo vero in stato di gravidanza alla decima settimana») e alcune ecografie.

Uomo incinto ermafrodita: "Aspetto un bambino". UOMO ERMAFRODITA INCINTA AUTOFECONDAZIONE? - "è stata autofecondazione"

Ma chi lo ha messo incinta? Lui dice di essersi auto-fecondato. Secondo gli esperti è impossibile. Una spiegazione? Gli squilibri ormonali potrebbero aver falsato i test clinici. Ma lui, l'uomo incinta, dice che suo corpo produce gameti sia maschili sia femminili. Tradotto: è sicuro di essere incinta o incinto, o in dolce attesa. Insomma con un bimbo in arrivo.

Uomo incinto ermafrodita: "Aspetto un bambino". UOMO ERMAFRODITA INCINTA AUTOFECONDAZIONE? - L'esperto: "Autofecondazione impossibile"

Sul tema dell'uomo incinta ha parlato Roberto Jura, ex primario di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Biella, in 40 anni di carriera e di convegni internazionali. Secondo quanto riporta La Stampa, l'esperto non ha mai sentito parlare di casi di auto-fecondazione: conosce il caso del signore che ha visitato più volte, ma non lo vede da 7-8 mesi perciò non può negare né confermare ciò che egli dice. «Di certo ci sono problemi endocrinologici e ormonali, ma da qui a dire che c’è un utero ed è gravido c’è differenza». Solo una laparoscopia addominale può dirimere la questione. Ci sono casi di «mascolinizzazione» nelle donne per disturbi alle ovaie o di «femminilizzazione» negli uomini, ma «una gravidanza sarebbe forse possibile solo fecondando un ovulo artificialmente fuori per impiantarlo in un uomo che abbia una femminilizzazione dei tessuti pelvici».

Tags:
uomo ermafroditauomo ermafrodita incintauomo ermafrodita incintouomo ermafrodita aspetta bambinoautofecondazione




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.