A- A+
Auto e Motori
Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, nuovo Presidente di ACEA
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Il Consiglio di Amministrazione di ACEA, l’Associazione dei Costruttori Automobilistici Europei, ha eletto Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, suo Presidente per il 2023. 

Il Presidente entrante di ACEA Luca de Meo ha dichiarato: «Guardando al futuro, è necessario che l’Europa implementi con urgenza politiche che offrano il pieno supporto al nostro obiettivo di decarbonizzazione e ci consentano di affrontare la crescente concorrenza globale. Accogliamo con favore il lavoro sulla Normativa Europea sulle Materie Prime che dovrebbe sostenere la resilienza economica del nostro continente e il passaggio a zero emissioni. Il nostro settore si impegna ad effettuare ingenti investimenti nella mobilità elettrica e ad assicurare creazione di valore e posti di lavoro in Europa. La proposta Euro 7 nella sua attuale forma, comunque, sottrarrebbe ingenti risorse finanziarie e umane all’elettrificazione, proprio in un momento in cui altre regioni del mondo stanno creando un ambiente propizio agli investimenti per la mobilità a zero emissioni. ACEA continuerà a sostenere un sistema equilibrato tra ciò che è bene per l’ambiente, ciò che è bene per l’economia europea e ciò che è bene per la società.»

Il Presidente di ACEA è eletto per un mandato annuo, rinnovabile una sola volta, dai CEO delle aziende facenti parte dell’associazione, che sono i principali costruttori di auto, furgoni, camion e autobus con sede in Europa.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaceogruppo renaultluca de meo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.