dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 24 mag. (Adnkronos) - La missione istituzionale negli Stati Uniti, guidata dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, è approdata oggi a Indianapolis. "Luogo che -sottolinea il governatore- inevitabilmente riconduce al legame che esiste tra gli autodromi di questa città e quello di Monza, celebrati in tutto il mondo come i 'Templi della Velocità' americano ed europeo". Nell'ultima tappa del viaggio, oltre al sottosegretario regionale alle Relazioni Internazionali e agli altri membri della delegazione, è presente anche il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada.Tra gli appuntamenti che hanno scandito l'agenda della missione, l'intervento del governatore della Lombardia all'Indiana Global Economic Summit, che ha posto l'accento sul "ruolo chiave delle politiche e delle relazioni promosse dalla Regione per favorire il commercio, l'innovazione e in generale un modello economico, quello lombardo, sempre più innovativo e resiliente di fronte alle sfide globali". All'evento hanno preso parte anche Joe Hogsett, sindaco di Indianapolis, e a David Rosenberg, segretario al Commercio dello Stato dell'Indiana."Anche la tappa odierna -afferma il sottosegretario regionale alle Relazioni internazionali, Raffaele Cattaneo- rafforza una missione che ha confermato come la Lombardia, oltre a essere motore trainante dell'economia del nostro Paese, sia apprezzata dagli americani per capacità relazionali in grado di sviluppare nuove e importanti collaborazioni. Un punto di partenza che, ne sono certo, avrà importanti ricadute sulle nostre imprese e più in generale sul nostro territorio"."Con Regione Lombardia -spiega il presidente Spada- è in atto una collaborazione sempre più proficua e attiva per la promozione del nostro territorio e per illustrare tutte le opportunità di investimento che ci sono in Italia, soprattutto sui temi della transizione digitale ed ecologica"."Qui a Indianapolis -aggiunge- è possibile apprezzare concretamente i risultati degli investimenti già realizzati dalle imprese italiane in questi territori nel campo dell'automotive. Inoltre, saremo presenti alla '500 Miglia' di Indianapolis che, insieme al Gran Premio d'Italia a Monza, è uno degli eventi automobilistici più antichi e iconici del mondo".





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso

in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Guarda gli altri Scatti
motori
Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

I sondaggi di AI

G7, sguardo gelido di Meloni a Macron dopo la polemica sull'aborto. Una caduta di stile della premier? VOTA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.