A- A+
Politica
FdI, fuori chi è stato candidato con FI. Patto segreto Meloni-Tajani. Inside
Giorgia Meloni e Antonio Tajani

Molti ex azzurri guardano con interesse a Meloni e a Fratelli d'Italia

 

Arginare la caduta di Forza Italia alle elezioni europee. Nei sondaggi ormai l'effetto della morte di Silvio Berlusconi è finito e il partito del Cav è tornato a scendere. Ma la notizia che Affaritaliani.it è in grado di rivelare è che c'è stato un accordo siglato mesi fa tra Giorgia Meloni e Antonio Tajani per cui chi alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 è stato candidato nelle liste di Forza Italia non verrà candidato in Fratelli d'Italia, né alle Europee né alle tante Regionali che si terranno il prossimo anno.

Il tutto per evitare che figure importanti sui territorio che hanno militato nel partito di Berlusconi, e che si stanno avvicinando a FdI (data quasi al 30% nei sondaggi, sottraggano consensi agli azzurri. Una doccia fredda per molti ex deputati e senatori di FI che guardano con sempre maggiore interesse alla presidente del Consiglio e che speravano di tornare in politica, a Strasburgo o nelle regioni, il prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italia fratelli d'italia





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.