A- A+
Politica
Grillo e il palloncino bianco all'ambasciatore cinese. "Volava sulla mia casa"
Beppe Grillo

Grillo e il palloncino ai cinesi. Cosa c'è dietro al regalo?

Il garante del M5s Beppe Grillo, dopo la prima del suo spettacolo "Io sono il peggiore", in cui ha lanciato frecciate all'ex Di Maio, paragonato a Giuda e massacrato Sanremo per le "linguate" di Benigni a Mattarella, oltre ad aver chiesto se fosse stato lui a rovinare l'Italia alla platea, torna a distanza di pochi giorni ad occuparsi di politica, andando al ricevimento a Roma del nuovo ambasciatore cinese: Jia Guide. Il fondatore del Movimento 5 stelle ruba la scena, regalando al diplomatico un semplice palloncino bianco gonfiabile, di quelli che si usano per le feste.

O meglio glielo restituisce, perché Grillo racconta al diplomatico e agli altri presenti, che in realtà si tratta di un pallone sonda cinese che volteggiava sopra la sua casa di Genova, recuperato per riconsegnarlo al legittimo proprietario. Da parte del comico genovese un modo per ironizzare sui palloni sonda di Pechino rintracciati e abbattuti negli Stati Uniti. Al ricevimento ufficiale - riporta il Corriere della Sera - erano presenti anche altri ospiti politici, c'era anche l'ex ministro dell'Agricoltura Gianmarco Centinaio della Lega, che è anche intervenuto: "Come esponenti della Repubblica Popolare Cinese e della Repubblica Italiana, abbiamo il privilegio di rappresentare non solo due Paesi del G20, ma anche l'eredità di due tra le più importanti civiltà del mondo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.