A- A+
Politica
Migranti, il Papa parla come Salvini. "Fermare i trafficanti di esseri umani"

"Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti"


Il Papa ha espresso il suo "dolore" per la tragedia della morte di migranti in Calabria. "Rinnovo a tutto il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie, i trafficanti di esseri umani siano fermati". "I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte". "Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti". "Il Signore ci dia la forza di capire e di piangere", ha detto il Papa all'Angelus.

"Esprimo il mio dolore - ha detto il Papa all'Angelus - per la tragedia avvenuta nelle acque di Cutro presso Crotone. Prego per le numerose vittime del naufragio, per i loro familiari e per quanti sono sopravvissuti. Manifesto il mio apprezzamento e la mia gratitudine alla popolazione locale e alle istituzioni per la solidarietà e l'accoglienza verso questi nostri fratelli e sorelle. Rinnovo a tutti il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie. I trafficanti di esseri umani siano fermati, non continuino a disporre della vita di tanti innocenti. I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte. Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti. Che il Signore ci dia la forza di capire e di piangere", ha concluso il Papa.

Migranti, Salvini: fermare trafficanti? Faccio quanto dice Papa - "'I trafficanti di esseri umani siano fermati'. Condivido le parole del Santo Padre e lavoro, non da oggi, per metterle in pratica e salvare vite". Cosi' il ministro delle Infrastrutture, e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini dopo le parole del Pontefice all'Angelus.

Migranti, Meloni: facciamo nostre parole Santo Padre - "Le parole del Santo Padre rappresentano un grande richiamo per tutte le istituzioni. Come governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare". Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito a quanto detto oggi dal Pontefice sulla tragedia dell'immigrazione di Cutro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti papa





in evidenza
Ferragni-Fedez, storia al capolinea Il rapper sarebbe già fuori casa

Le ultime indiscrezioni

Ferragni-Fedez, storia al capolinea
Il rapper sarebbe già fuori casa


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Opel Astra Hybrid 2024: arriva il motore ibrido a 48 V e cambio DCT6

Opel Astra Hybrid 2024: arriva il motore ibrido a 48 V e cambio DCT6

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.