A- A+
Palazzi & potere
Dov’è la rottamazione? Il G7 di Taormina comincia con un volo di stato

Dov’è la rottamazione? Il G7 di Taormina (del 2017) comincia con un volo di Stato.

Il G7 di Taormina si terrà il 26 e il 27 maggio 2017, ma ha già cominciato a pesare sulle casse pubbliche con un piccolo e rilevante dettaglio: il volo di Stato che ha portato una delegazione di 12 persone in Sicilia giovedì 9 giugno. "La nostra proposta è Taormina, vediamo se ci saranno le condizioni logistiche", ha annunciato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine del vertice proprio del G7 , in Giappone, a fine maggio.
Per verificare le "condizioni logistiche", scrive il Fatto, sono partiti in 12 giovedì scorso: nessun ministro, soltanto dei funzionari di vari dicasteri e diplomatici che lavorano per Palazzo Chigi, tra questi Andrea Arnaldo, dell' ufficio del consigliere diplomatico. Il governo ha sfruttato un aereo di Stato per Roma-Catania, anche se sulla stessa tratta non mancano le offerte di aerei di linea.

Tags:
taorminag7rottamazione





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.