A- A+
Politica
Pd, Bonaccini capolista nel Nord-Est. Europee, Schlein costretta a trattare

Europee, per Bonaccini ci sarebbe un altro colpo: Pina Picierno dovrebbe essere capolista nella circoscrizione meridionale


Nel Partito Democratico si guarda già avanti e l'obiettivo è certamente quello delle elezioni europee. Elly Schlein punta al riscatto elettorale nel 2024 con l'obiettivo non dichiarato di doppiare (almeno) il Movimento 5 Stelle e avvicinarsi a Fratelli d'Italia, con il sogno di diventare la prima forza politica del Paese. Ma, come sempre, anche per le Europee, contano gli equilibri interni.

La mossa di scegliere due fedelissimi come capigruppo - Chiara Braga a Montecitorio e Francesco Boccia a Palazzo Madama - verrà compensata - come ha scritto ieri Affaritaliani.it - da due posti di peso per Stefano Bonaccini in segreteria: Alessandro Alfieri responsabile esteri e Davide Baruffi alle attività produttive (anche se forse potrebbe aggiungersi anche una donna: Simona Bonafè o Pina Picierno).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd europeepd mappapd nomi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.