Politica
Salvini a Brindisi, il video di Affari: Ue, se ti fai rispettare ti rispettano

Salvini: "Gli immigrati regolari e perbene che sono qua per costruirsi un futuro portando rispetto sono i benvenuti"
"Farò degli errori. Solo chi non fa niente non sbaglia. Cercherò di portare sicurezza in questo splendido Paese". Lo ha detto Matteo Salvini durante un comizio elettorale a Brindisi a sostegno del candidato sindaco leghista Massimo Ciullo. Il vicepremier e ministro dell'Interno ha detto che "avere alzato un pochino la voce - dicendo di no - in Europa, dove hanno fatto l'ennesima riunione ieri", ha permesso di ottenere dei risultati. "Se ti fai rispettare ti rispettano".
Vogliamo "aumentare i centri per i rimpatri e le espulsioni dove gli immigrati stanno dentro e non girano per le citta' facendo confusione. Ridurre il numero degli sbarchi e aumentare il numero delle espulsioni. Stiamo già lavorando, sebbene io sia in ufficio da quattro giorni, altri ci sono rimasti per anni, su come spendere meno ed avere tempi di identificazione più veloci". Così Salvini a Brindisi. "Gli immigrati regolari e perbene che sono qua per costruirsi un futuro portando rispetto sono i benvenuti e non hanno niente da temere. A chi scappa dalla guerra dico che casa mia è casa sua. Ma su 40mila domande di asilo dall'inizio del 2018 solo 6 su 100 scappano davvero dalle guerre e per questi porte spalancate. Gli altri 94 tornino a casa loro perché in Italia non c'è casa e lavoro per tutti.
"Non siamo qua per distruggere, per chiudere, per far saltare posti di lavoro, anzi, però vogliamo coniugare lavoro e sviluppo, lo si può fare a Taranto, in Salento, a Brindisi, pagare meno l'energia sarà fondamentale per famiglie e imprese", ha detto il vicepremier.
"Penso che nella farmacie ci sia una impennata di vendita di Maalox in questa settimana. A sinistra, siamo li' da cinque giorni, e mi dicono Salvini non ha ancora fatto niente. Tu sei li' da sette anni, non hai fatto un accidente in Puglia per 7 anni, e l'Ilva e la Tap e l'immigrazione, e la scuola e i Tribunali, tu hai dormito sull'agricoltura, sulla xylella, per anni, noi siamo qui da cinque giorni e se sale lo spread e' colpa di Salvini". Lo ha detto il vicepremier Salvini a Brindisi. "Stiamo lavorando bene anche se abbiamo cominciato solo da cinque giorni e non abbiamo fatto sostanzialmente nulla. E' gia' tanto se abbiamo l'ufficio, ma non abbiamo ancora i collaboratori. Proprio oggi la Camera dei Deputati ci da' la fiducia".
MATTEO SALVINI A BRINDISI, IL VIDEO DI AFFARITALIANI.IT