A- A+
Il Sociale
Baguette a metà prezzo per i pensionati: il panettiere solidale di Nizza

Baguette a soli 45 centesimi, la metà del prezzo reale, per i pensionati L'iniziativa di Fraj Mahjoub, titolare della panetteria Cassin di Nizza, è stata accolta con grande entusiamo dai cittadini e dalle associazioni locali.

"Sono rimasto particolarmente commosso dalla situazione di una donna di 75 anni", racconta il panettiere solidale - come è stato soprannominato -: era il 12 marzo e non aveva più nulla per arrivare a fini mese!". Una situazione tutt'altro che eccezionale. "Ogni giorno, incontro persone anziane che non hanno soldi neppure per una baguette, e allora ne comprano metà", ha spiegato. Di qui l'idea: basta dimostrare di essere pensionato e nella sua panetteria la baguette costa il 50% in meno.

"E non è marketing il mio", sottolinea il titolare della panetteria Cassin, che spiega di avere avuto non poche difficoltà economiche anche lui, soprattutto quando 4 mesi fa ha deciso di aprire il su

Tags:
baguettepanettiere nizzapane per i pensionati





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.