A- A+
Il Sociale
Baguette a metà prezzo per i pensionati: il panettiere solidale di Nizza

Baguette a soli 45 centesimi, la metà del prezzo reale, per i pensionati L'iniziativa di Fraj Mahjoub, titolare della panetteria Cassin di Nizza, è stata accolta con grande entusiamo dai cittadini e dalle associazioni locali.

"Sono rimasto particolarmente commosso dalla situazione di una donna di 75 anni", racconta il panettiere solidale - come è stato soprannominato -: era il 12 marzo e non aveva più nulla per arrivare a fini mese!". Una situazione tutt'altro che eccezionale. "Ogni giorno, incontro persone anziane che non hanno soldi neppure per una baguette, e allora ne comprano metà", ha spiegato. Di qui l'idea: basta dimostrare di essere pensionato e nella sua panetteria la baguette costa il 50% in meno.

"E non è marketing il mio", sottolinea il titolare della panetteria Cassin, che spiega di avere avuto non poche difficoltà economiche anche lui, soprattutto quando 4 mesi fa ha deciso di aprire il su

Tags:
baguettepanettiere nizzapane per i pensionati
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.