A- A+
Sport
Allegri esonerato? La Juve pensa a Paolo Montero, idolo dei tifosi

Juve: Allegri contestato dai tifosi, si pensa al tecnico dell'Under 19

 

Allegri out? Crescono le possibilità che la Juventus decida per un clamoroso esonero dell’allenatore, nonostante le rassicurazioni di Arrivabene.

La sconfitta sul campo del Monza, al suo primo successo di sempre in Serie A, rappresenta la punta di un iceberg di un inizio di stagione davvero traumatico, nel quale colpiscono non solo i risultati negativi, ma anche la qualità del gioco (in Brianza un solo tiro in porta), il blocco psicologico della squadra (evidenziato anche da Marchisio dopo il k.o. col Benfica) e l’ingenuità di un veterano come Di Maria, espulso per una reazione evitabile nel primo tempo di Monza.

Si mormora di una spaccatura tra squadra e tecnico, che solamente un cambio in corsa – per quanto poco in linea con lo “stile Juve” – potrebbe provare a risolvere.

Il nome che circola con grande insistenza nelle ultime ore è quello di un beniamino del pubblico bianconero, che invece è molto arrabbiato con Allegri. Si tratta di Paolo Montero, ex difensore molto arcigno, oggi alla guida della Under 19 bianconera. Per lui sarebbe una promozione che consentirebbe alla società di non esporsi troppo economicamente, visto anche il maxi-contratto in essere con Allegri (che va comunque pagato, sempre che non si dimetta).

L’altra carta a suo favore è la grinta che lo ha reso famoso e che probabilmente è necessaria per dare uno “choc” mentale a una squadra che è davvero l’ombra di se stessa.

 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    allegri esoneratojuvepaolo montero




    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.