I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, un miracolo targato Diaco. Quella voce sullo share in Rai

Pierluigi Diaco chiude la puntata di ieri in media con il 9.7 % di share e con 1.147 milioni di spettatori. Prima di lui vanno in onda le tribune elettorali al minimo, ovvero 6.8 % di share. Un altro miracolo targato Diaco: lo share sale di tre punti. Un risultato sorprendente. 

Adesso ai piani alti di viale Mazzini sorge un dubbio con i dati di ascolto in mano. Qualcuno, secondo una nostra spifferata, parla dello strano posizionamento delle tribune elettorali nella fascia di "Io e te", che sta andando benissimo. Le tribune segnano: il 7.1 e 6.8 %, ma quello spazio per due mesi è stato sopra il 10.5% di share grazie a Diaco. 

Chi ha deciso tutto questo? Perché? Sembrerebbe quasi una strategia per abbassare lo share di Diaco? Missione fallita. Lui va avanti e sale l’asticella degli ascolti. La “curva” di ieri ne è prova. Diaco prende la linea al 6.6 % e chiude il programma al 12%. La media del minuto per minuto con curva crescente regala il 9.7 % di media a Rai1. La matematica non è un’opinione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pierluigi diacoio e teascolti tvrai1stefano coletta
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.