A- A+
Costume
Papa Francesco vestito alla moda. Colpo dell’intelligenza artificiale

"Pensavo che il piumino del papa fosse vero e non ci ho pensato due volte. Non vedo come potrò sopravvivere al futuro della tecnologia"


I social puntano ora sui cappotti di lusso di Papa Francesco. Ma di vero c’è ben poco, come per l'arresto di Trump. O meglio: non c’è proprio nulla. Le immagini del Pontefice avvolto da un lungo giaccone invernale non sono altro che una creazione di Midjourney, un generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale. Come in tutti i casi precedenti, anche le immagini di Papa Francesco hanno tratto in inganno molti utenti di Twitter, che le hanno scambiate per vere. Lo riporta oggi il sito www.open.online.

"Pensavo che il piumino del papa fosse vero e non ci ho pensato due volte. Non vedo come potrò sopravvivere al futuro della tecnologia", scherza la modella americana Chrissy Teigen su Twitter. Le immagini della "sfilata" del Pontefice per le vie di Roma sono diverse.

Alcune ritraggono addirittura Papa Francesco con un paio di Air Max, rigorosamente bianche. E, sulla scia della viralità, le foto sono finite dritte nelle mani delle pagine di meme – sia italiane che internazionali – che hanno subito ironizzato sul nuovo look del Pontefice.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papa cappotti intelligenza artificiale





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

motori
Lancia torna alla 1000 Miglia con Miki Biasion e l'iconica Aurelia B20 GT

Lancia torna alla 1000 Miglia con Miki Biasion e l'iconica Aurelia B20 GT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.